Braccialetti Rossi – riassunto della puntata 3×07: La decisione di Leo!

di Laura Boni
Braccialetti Rossi

Dopo la drammatica puntata della scorsa settimana (leggi qui la recensione), i ragazzi di Braccialetti Rossi devono affrontare le conseguenze della morte della loro amica Nina, ma soprattutto l’operazione di Bobo. I genitori della ragazza hanno deciso di donare il cuore della figlia e ora il dottor Baratti deve procedere con il trapianto

Mentre Bobo è sotto i ferri, il gruppo dei ragazzi si ritrova insieme per vedere l’eclissi di Luna, come avrebbe desiderato Nina: “La luna si nasconde solamente. C’è, anche se non possiamo vederla, come Nina” dice Vale agli amici. Flam decide di fidarsi di Nina e della sua convinzione che durante le eclissi può accadere qualcosa di magico. La bimba chiede a tutti di prendersi per mano ed a Chicco di toglierle le bende. Flam ci vede! Nel frattempo scopriamo anche il risultato dell’operazione di Bobo: il cuore di Nina batte forte nel suo petto.

cyhysshwqaahnni

Sembrava che le nuvole si fossero diradate, ma le brutte notizie sono dietro l’angolo. Il tumore di Leo non regredisce, anzi sta peggiorando. Il leader dei Braccialetti Rossi origlia una conversazione dei sui dottori, che sconsolati, si arrendono all’evidenza: per lui potrebbe essere la fine. Leo riceve del padre una scatola contenente tutte le lettere che la madre aveva scritto al nonno e scopre che era lui l’uomo che aveva visto davanti alla sua tomba. Il ragazzo decide di affrontare suo nonno e lo va a cercare. Leo è pieno di rabbia e rinfaccia all’uomo tutto il dolore che ha provocato a sua madre.

Dopo aver lasciato casa del nonno, Leo e Chris, portano dei fiori sulla tomba di sua mamma e poi da suo padre per aiutarlo a prendere in mano la sua vita. Vale e Bella li aspettano fuori dal cimitero e lui decide che è momento perfetto di dirle che è innamorato di lei.

In ospedale Flam sta piano piano prendendo confidenza con la sua vista e Bobo finalmente si sveglia, ma proprio mentre il gruppo sta per riunirsi, Leo ha un attacco epilettico e perde conoscenza. In preda al panico, Cris chiama la sorella in lacrime e le chiede di andare da lei per sostenerla. Carola la raggiunge in ospedale e la sorella le chiede aiuto per realizzare una delle sue pazzie.

Leo supplica la dottoressa di operalo, nonostante ci sia solo l’1% di possibilità di sopravvivenza. Il ragazzo è speranzoso e cerca di convincerla che è abbastanza forte per sopportala. La dottoressa Lisandri accetta di operarlo, però, vuole farlo subito il giorno successivo. Cris lo raggiunge e gli chiede di seguirla nell’oliveto. “Se la morte vuole prenderti, ti predo prima io. Voglio sposarti” le dice. Leo è sorpreso, ma felice ed accetta. Cris e Leo si sposeranno prima dell’operazione e nell’ultima puntata scopriremo anche quale sarà il suo destino. L’episodio 3×08 di Braccialetti Rossi sarà giovedì 1 Dicembre. Preparate i fazzoletti!

Vi è piaciuta la puntata di Braccialetti Rossi?

Articoli Correlati