Black Panther: come vedere in streaming il film con Chadwick Boseman

di Alberto Muraro
Black Panther: il primo cinecomics nominato agli Oscar

Il mondo del cinema piange Chadwick Boseman. L’attore statunitense, come confermato dal suo managament, si è spento lo scorso 28 agosto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Nel 2016, il protagonista di Black Panther aveva ricevuto una diagniosi di tumore al colon, malattia che ha voluto tenere nascosta fino all’ultimo.

Proprio grazie a Black Panther, uno dei film più apprezzati del MCU, Chadwick Boseman, era riuscito a spiccare il volo, diventando un vero divo a livello internazionale. La pellicola, diretta da Ryan Coogler, vedeva Chadwick nel ruolo del coraggioso protagonista Pantera Nera, un ruolo iconico soprattutto per la comunità afroamericana.

Sono stati in tanti a rendere omaggio all’attore. Su Ginger vi abbiamo riportato in questo articolo tutti i messaggi che i colleghi Avengers gli hanno dedicati.

black panther

Ovviamente, Chadwik Boseman aveva una carriera alle spalle già molto importante. Oltre al film dell’universo Marvel, l’attore aveva dato il proprio volto a icone afroamericane come Thurgood Marshall in Marcia per la libertà, Brown in Get on Up – La storia di James Brown e Robinson in 42 – La vera storia di una leggenda americana.

Come vedere Black Panther con Chadwik Boseman in streaming

Nel film l’erore T’Challa, Black Panther, sale sul trono di Wakanda, divenendo un portatore di messaggi di speranza verso il proprio popolo. Un ritorno inatteso nel regno di Wakands lo costringerà a rivedere i suoi piani.

L’importanza di un personaggio come T’Challa sta nel fatto che si tratta del primo supereroe nero ad essere protagonista di un film del Marvel Cinematic Universe. Un passo molto importante nei confronti di un’inclusività della quale, soprattutto negli Stati Uniti, si parla (giustamente) sempre più spesso.

Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sulla storia di Wakanda vi ricordiamo che il film è disponibile sulla piattaforma Disney Plus. Cliccando qui o qui sotto potete accedere alla pagina per abbonarvi alla piattaforma!

black panther

 

Qui sotto trovate il trailer di Black Panther.

Black Panther - Trailer Ufficiale Italiano | HD

Articoli Correlati