GingerGeneration.it

Billie Eilish: chi è la nuova giovane star dell’electro-pop mondiale

scritto da Alberto Muraro

Billie Eilish è giovanissima, eppure ha già rimesso in discussione le regole del pop internazionale, diventando una delle artiste più promettenti del 2019.

Classe 2001, Billie Eilish ha ottenuto il suo primo incredibile successo con Ocean Eyes singolo diventato virale su Soundcloud e in seguito su Spotify nel 2016 a cui è seguita la pubblicazione di Don’t Smile At Me, il suo primo EP pubblicato nel 2017 trainato dal bellissimo singolo Bellyache.

Nell’aprile 2018 ha collaborato con il rapper americano Khalid per il singolo Lovely, pezzo incluso alla colonna sonora della seconda stagione della serie di Netflix 13 Reasons Why.

La consacrazione definitiva però per Billie Eilish arriva finalmente lo scorso 29 marzo con la pubblicazione del suo primo vero disco WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?.

L’album è stato anticipato dall’incredibile primo singolo bury a friend, scritto da Billie e dal suo collaboratore nonché fratello maggiore Finneas O’Connell e accompagnato da un video diretto da Michael Chaves.

Ecco come Billie Eilish ha commentato il significato di bury a friend:

 

Quando abbiamo scritto “bury a friend” l’intero album è scattato nella mia testa. Ho immediatamente capito cosa stava per accadere, come sarebbero stati i visual e come volevo venisse percepito. Questo brano ha ispirato tutto l’album.

“bury a friend” è letteralmente il punto di vista di un mostro sotto il mio letto. Se ti metti in quello stato mentale, cosa sente e cosa fa quella creatura? Confesso di essere quel mostro, perché io sono il mio peggior nemico. Posso essere anche il mostro sotto il tuo letto”.

Ecco il video di bury a friend!

Billie Eilish, vi ricordiamo, ritornerà in Italia a breve. Il prossimo 31 agosto l’artista statunitense sarà sul palco del Milano Rocks 2019. Cliccate qui per acquistare i biglietti del suo concerto!

https://www.instagram.com/p/BtgEDC3hP3S/

 

 

Che cosa ne pensate di Billie Eilish?