Il Re Leone: Beyoncé in trattative per doppiare Nala

di Federica Marcucci

News interessanti per il remake in live action de Il Re Leone. A quanto pare Beyoncé non sarebbe soltanto in trattative per collaborare nella colonna sonora del film, ma anche per doppiare Nala, celebre protagonista femminile del film. Se il tutto andrà in porto, non soltanto la pop star presterà la propria voce alla leonessa ma sarà anche produttrice della colonna sonora, cantando alcune canzoni del classico Disney che tutti conosciamo e scrivendone di nuove.

Il tutto è stato rivelato dal portale online The Tracking Board, grazie a cui sapiamo anche qualcosa in più relativo a nuovi ingressi nel cast voce de Il Re Leone. Si tratta di due attori recentemente apparsi in Captain America: Civil WarAlfre Woodard, che presterà la propria voce alla leonessa Sarabi, la dolce madre di Simba, e John Kani, che invece doppierà la saggia scimmia Rafiki.

Nel cast vocale de Il Re Leone figureranno inoltre: Donald Glover (il giovane Simba), Chiwetel Ejiofor (Scar), Matthew Broderick (Simba adulto), Joseph Williams dei Toto (parti cantate), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), James Earl Jones (il quale presterà ancora una volta la sua voce a Mufasa).

Il film è diretto dal regista Jon Favreau che, dopo lo strabiliante successo de Il libro della giungla (di cui dirigerà anche un sequel in live action), sembra essere una delle nuove leve su cui la Disney punta di più.

Il remake in live action de Il Re Leone è scritto da Jeff Nathanson e uscirà nelle sale cinematografiche americane a partire dal 19 luglio 2019.

Uscito nei cinema nel 1994, Il Re Leone fu uno dei più grandi successi targati Disney degli anni ’90. Film amatissimo, il classico d’animazione raccontava la parabola di crescita di un giovane leone sullo sfondo epico della savana africana.

Vi piacerebbe se Beyoncé doppiasse Nala ne Il Re Leone?

Articoli Correlati