Beyonce: 10 canzoni più belle di sempre!

di admin

In attesa del rilascio del suo nuovo albumFormation, ripercorriamo insieme la strabiliante carriera di Beyoncé Knowles. La giovane star comincia a studiare musica da giovanissima, sotto la guida del padre e della madre, rivelando presto un grande talento e delle straordinarie doti vocali.

Beyoncé partecipa a numerosi talent show, dove riscuote un buon successo: i suoi primi passi verso la carriera da popstar li muove nella girl band dal nome Girl’s Time, di cui faceva parte anche la cugina e collega Kelly Rowland.

Il gruppo, inizialmente, era composto da quattro ragazze, ma si ridusse a tre nel 2000, prendendo il famosissimo nome di Destiny’s Child; la formazione era quella che conosciamo: Beyoncè, che deteneva il ruolo di leader, Kelly e Michelle Williams.

Il successo arriva qualche anno dopo con il brano Survivor: da quel momento, per le tre giovani cantanti, è una continua ascesa verso la fama mondiale. Intanto, nello stesso periodo, Beyoncè comincia a lavorare ad una carriera solista, intervallando gli impegni con le Destiny ad altri più personali: nel 2001, esce il suo primo singolo, Work It Out, inserito nella colonna sonora di Austin Power.

Con l’album Dangerously In Love, in cui la cantante celebra la relazione con il marito, rapper e produttore Jay-Z, Beyoncé diventa a tutti gli effetti una star planetaria: i brani Crazy In Love, Baby Boy e Naughty Girl raggiungono le vette delle classifiche mondiali e, con il tempo, sono rimasti dei veri classici della musica pop.

In seguito, Beyoncé pubblica altri quattro album, destinati a ricevere una straordinaria accoglienza da parte del pubblico: singolo dopo singolo, la cantante si conferma sempre più una star di altissimo livello, capace di intrattenere, sorprendere ed emozionare i suoi fan!

Ecco i dieci brani più belli di Beyoncé:

#1. Halo

#2. If I Were A Boy

Beyoncé - If I Were A Boy

#3. Diva

#4. Crazy In Love

Beyoncé - Crazy In Love ft. JAY Z

#5. Deja-vu

Beyoncé - Deja Vu (MTV Video Version) ft. Jay-Z

#6. Baby Boy

Beyoncé - Baby Boy (Video) ft. Sean Paul

#7. Single Ladies

Beyoncé - Single Ladies (Put a Ring on It) (Video Version)

#8. Drunk In Love

Beyoncé - Drunk in Love (Explicit) ft. JAY Z

#9. Love On Top

Beyoncé - Love On Top (Video Edit)

#10. 1+ 1

Beyoncé - 1+1 (Video)

Voi che ne pensate? Quale canzone di Beyonce inserireste nella lista?

Articoli Correlati