GingerGeneration.it

Beyoncé fa uscire il suo nuovo album a sorpesa: è un successo!

scritto da Francesca Parravicini

E’ stato inaspettata. In mezzo alle guerre infinite delle varie popstar, tra anteprime, sneak peak, confronti di vendite, lei è uscita con un album nuovo, senza clamore, senza hype e ha fatto centro.

La mossa di Beyoncé è stata geniale. E’ tornata alle origini, quando per un album si dovevano aspettare mesi, senza continui “assaggini”, download, leak dati in pasto a un pubblico social che vuole consumare sempre più.
“Beyoncé” è uscito lo stesso giorno in cui è stato annunciato  e non è un semplice album: è un mastodontico visual album con 14 canzoni e 17 video.
Canzoni di qualità e sostanza, che non cercano il ritornello facile, come la bellissima “Pretty Hurts”, sul tema della continua ricerca della bellezza imposta dalla società o l’inno femminista “Flawless”.
I video sono dei veri e propri gioiellini. Girati durante il “Mrs. Carter Tour”, sono per lo più ambientati all’esterno: per le strade di New York, a Coney Island, su una spiaggia brasiliana, in un castello a Parigi, in una chiesa in Sud America.

Bey ha dichiarato:

Io vedo la musica. E’ molto più di ciò che sento. Quando qualcosa mi coinvolge emotivamente immediatamente visualizzo una serie di scene e immagini che sono legati a quel sentimento e a quell’emozione, un ricordo della mia infanzia, pensieri e riflessioni sulla vita, i miei sogni e le mie fantasie. E sono tutti connessi alla musica. Non volevo fare uscire la mia musica nelle modalità che ho sempre seguito. Mi annoia la routine. Sento di volermi rivolgere direttamente ai miei fan, ci sono troppe cose che si infilano tra loro, la musica e l’artista. Sentivo di non voler delegare a nessuno il compito di dare l’annuncio della pubblicazione del mio disco. Voglio che la notizia circoli quando è tutto pronto e che parta da me e arrivi direttamente ai miei fan.”

L’album sarà in vendita in forma fisica prima di Natale.

Cosa ne pensate del nuovo album di Beyoncé?