Bellezza: le soluzioni per quando siete di fretta

di admin

Molte volte capita di doverci preparare per uscire senza avere il tempo necessario. Capelli,trucco,unghie …ma basterà qualche piccolo escamotage per sembrare al top.

Unghie

Per avere una perfetta manicure,senza ricorrere all’estetista, basta applicare il limone sulle unghie. Metti le dita a bagno in acqua tiepida con mezzo succo di limone per circa 5 minuti. Usa poi la scorza del limone e strofinala con forza sulle unghie. Infine asciugale con un panno morbido:saranno più lucide e chiare.
Le scarpe open-toe sono il top con unghie smaltate. In mancanza di tempo,si ricorre alla pedicure a metà: basta passare lo smalto solo sulle unghie scoperte. Attenzione: ricordatevi di togliere le scarpe solo quando ritornerete a casa!

Capelli

Mancano pochi minuti ad un appuntamento e i tuoi capelli lisci anziché voluminosi sono ultrapiatti. In questo caso basta bagnarli leggermente ed applicare delle noci di spuma sui capelli. Il trucco sta nel modellare i capelli con le mani e fissarli per qualche minuto con uno chignon,da sciogliere poi prima di uscire. Basta poco per avere un’ effetto bagnato e ondulato così come si vede in passerella.
Altro rimedio in mancanza di tempo consiste nel lavare solo la frangia. Come ben sapete,essendo a contatto con la pelle del viso si sporca facilmente. Basta fare lo shampoo solo sul ciuffo e asciugarlo per bene con phon e spazzola.

 

Articoli Correlati