Le sorelle Hadid fino ad ora hanno sempre fatto mistero della loro religione. Essendo figlie di un imprenditore palestinese, molti erano convinti che le due modelle e sorelle fossero musulmane. Nessuna delle due, però, si era mai espressa in merito. Nemmeno quando qualche tempo fa in America le due sorelle avevano manifestato per i diritti dei musulmani in US e non solo.

Le due sorelle erano scese in piazza, come vi avevamo raccontato, senza dire alcunché di loro. D’altronde si devono difendere i diritti altrui. In molti avevano letto la discesa in piazza delle giovani come una protesta di due cittadini che si preoccupano per cosa accadrà a loro concittadini di religione musulmana.

Qualche tempo fa Gigi Hadid ha posato per la prima copertina di Vogue Arabia. Nel ringraziare per l’onore ha fatto riferimento alle sue origini, senza però specificare oltre.

 

Nella foto la modella è ritratta con un raffinato ed elegante velo. Quasi a rendere fashion e glamour un capo così discusso in Occidente. In più Gigi è fidanzata con Zayn, apertamente musulmano.

Qualche giorno fa in un’intervista Bella Hadid ha raccontato di sé e della sua famiglia. Tra le varie cose ha anche aperto sulla religione di casa. Ha pertanto dichiarato:

Mio padre è sempre stato molto religioso e ha sempre pregato con noi. Io sono fiera di essere musulmana.

Bella Hadid, almeno per il suo conto, ha dichiarato in un momento non facile per i musulmani in America la sua religione. La modella si mostra come Islam non è sinonimo di estremismo o di donne segregate.

E tu cosa ne pensi del fatto che Bella Hadid abbia dichiarato di essere musulmana?