Beautiful Boy con Timothée Chalamet al cinema dal 13 giugno

di Federica Marcucci

Dopo il grande successo di Chiamami col tuo nome, ormai Timothée Chalamet è un nome noto non solo agli appassionati di cinema. Giovane e con tanto talento da vendere, l’attore sta per tornare al cinema con Beautiful Boy, un film che vi abbiamo già raccontato in occasione della scorsa Festa del Cinema di Roma.

Beautiful Boy indaga in modo realistico il rapporto padre-figlio calato però in un contesto difficile. Timothée interpreta infatti un giovane sensibile e intelligente che, tuttavia, resta imprigionato nella spirale della droga. Il film è il racconto di come, nonostante tutto, il padre sia rimasto per lui un faro nel buio anche nei momenti più critici.

Nel film Timothée Chalamet divide lo schermo con Steve Carell, il quale smette i panni del comico per dare vita alla figura di un padre sicuramente imperfetto ma dalla forza incredibile. Il film è tratto dalla storia vera dei protagonisti, padre e figlio, e dei loro rispettivi romanzi che ne raccontano la storia.

Beautiful Boy arriverà nelle sale a partire dal 13 aprile.

Guarda il trailer del film:

Se siete fan di Timothée Chalamet si tratta dunque di un film da non perdere. L’attore tornerà al cinema anche in autunno, più precisamente dal 3 ottobre, in occasione dell’uscita di Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen. In questo film Timothée ha recitato a fianco di Selena Gomez, Elle Fanning e Jude Law.

Non dimentichiamo che Timothée è attualmente impegnato sul mastodontico set di Dune di Denis Villeneuve in cui vestirà i panni del protagonista Paul Atreides. Remake dell’omonimo film di David Lynch, il film vanterà un cast stellare e – stando a quanto dichiarato, sarà molto fedele ai romanzi originali di Frank Herbert.

Che cosa ne pensate di Beautiful Boy con Timothée Chalamet? Pensate di andare a vederlo al cinema?

Articoli Correlati