Un giorno di pioggia a New York con Selena Gomez uscirà il 3 ottobre

di Federica Marcucci

Se siete fan di Elle Fanning, Selena Gomez e Timothée Chalamet, o più semplicemente, avete ereditato da fratelli e genitori una passione per Woody Allen avrete sicuramente seguito la vicenda riguardante Un giorno di pioggia a New York. Prodotto da Amazon, che recentemente ha rescisso il contratto con il regista, il film sarebbe dovuto uscire nelle sale l’anno scorso. La sua distribuzione è stata tuttavia bloccata in seguito alle accuse di molestie – tra l’altro mai verificate, al regista.

Dopo un lungo dibattito la pellicola (A Rainy Day In New York) sarà finalmente distribuita nel nostro paese, con il titolo di Un giorno di pioggia a New York, e in altre nazioni europee. Il merito è di Lucky Red che ha deciso di portare ancora una volta il cinema di Allen nel nostro paese.

Stando alle dichiarazioni ufficiali della casa di distribuzione il film arriverà nei nostri cinema a partire dal 3 ottobre.

La trama del film

Un giorno di pioggia a New York sarà una commedia condita con il classico spirito alleniano. Una giovane coppia in visita nella Grande Mela viene sorpresa dalla pioggia e da una serie di imprevisti; tra questi vi è anche un affascinante professore invaghitosi della ragazza.

Proprio questo risvolto della trama è stato uno dei motivi per cui il film ha trovato difficoltà a essere distribuito negli USA. Allen non è nuovo a questo genere di “intrighi” in cui una donna più giovane si innamora di un uomo più grande – basti pensare a Manhattan. Tuttavia vogliamo precisare che i personaggi femminili del regista non sono mai stati dipinti in modo volgare o stereotipato. Di conseguenza siamo curiosi e contenti che il suo ultimo lavoro abbia trovato una distribuzione.

Nel cast di Un giorno di pioggia a New York vedremo Elle Fanning, Timothée Chalamet, Jude Law, Selena Gomez, Liev Schreiber, Suki Waterhouse e Kelly Rohrbach.

Siete curiosi di andare a vedere Un giorno di pioggia a New York?

 

Articoli Correlati