Avril Lavigne: il suo album Let Go compie 15 anni. Ecco 5 canzoni indimenticabili!

di Roberta Marciano
let go avril lavigne

Il 4 giugno del 2002, Avril Lavigne conquistava le classifiche di tutto il mondo con il suo primo album che l’avrebbe portata alla ribalta. Stiamo parlando di Let Go, che tra qualche giorno compirà ben 15 anni! Sembra ieri che ci scatenavamo sulle note di Complicated e gli altri successi che hanno resto quest’album una piccola perla della discografia internazionale e uno dei suoi maggiori successi. Let Go è, infatti, il secondo album più venduto di quell’anno, e l’ottavo più venduto nel primo decennio degli anno 2000. In Italia raggiunse la sesta posizione in classifica.

Di strada ne ha fatta da quell’album che ha portato una poco più che 16enne Avril a sfondare nel mondo della musica. Dopo Let Go, la cantante ha pubblicato l’introspettivo Under My Skin, proseguendo con un album più pop e fresco con The Best Damn Thing, tornando al successo con il romantico Goodbye Lullaby e chiudendo con l’omonimo album nel 2013, prendendosi poi una lunga pausa a causa dei problemi di salute dovuti dalla malattia di Lyme.

Avril è stata per lungo tempo un’icona della musica, così come lo sono molti dei brani contenuti in Let Go. Noi di Gingergeneration.it ve ne proponiamo 5, che hanno segnato il successo della cantante canadese.

1.Complicated: il primo singolo non si scorda mai, e Complicated è la canzone che le ha fatto ottenere la fama ancor prima dell’uscita dell’album. Un brano che qualsiasi generazione canta: si può dire sia entrato nella storia.

Avril Lavigne - Complicated (Official Video)

 

2.Sk8er Boi: It was a boy, she was a girl can I make it anymore obvious?

Avril Lavigne - Sk8er Boi (Official Music Video)

 

3.I’m With You: la ballad dolce e romantica che ha conquistato anche il pubblico più scettico nei confronti di questa giovane ragazza.

Avril Lavigne - I'm With You (Video)

 

4.Losing Grip: la prima traccia dell’album e tra le più energiche, anche se meno conosciuta al grande pubblico.

Avril Lavigne - Losing Grip (Official Music Video)

 

5.Anything But Ordinary: pensato per essere il titolo originale dell’album da L.A. Reid, è stata la stessa Avril a insistere nel cambiarlo in Let Go. Il brano invece, anche se non è stato scelto tra i singoli, è allegro e positivo.

Avril Lavigne - Anything But Ordinary

 

Qual è il vostro brano preferito dall’album Let Go di Avril Lavigne?

Articoli Correlati