GingerGeneration.it

Avril Lavigne cancella tutto il tour europeo per il Coronavirus

scritto da Roberta Marciano
Avril Lavigne

Non più solo Italia, Svizzera e Francia ma Avril Lavigne ha cancellato l’intero Head Above Water Tour in Europa. La prossima data annuncia si sarebbe dovuta tenere il 18 di marzo ma vista l’allarmante emergenza Coronavirus e la decisione del Presidente Americano Trump di sospendere qualsiasi volo per l’Europa, la cantante ha dovuto cancellare tutto il suo tour europeo.

Il messaggio di Avril Lavigne

Tramite Instagram la cantante ha fatto sapere di essere addolorata per questa decisione. Ecco le sue parole:

Come ormai saprete i governi in Europa hanno inasprito le restrizioni per il continuo diffondersi del Coronavirus. Adesso l’America ha fatto lo stesso. Con queste restrizioni non mi è più possibile viaggiare in Europa e UK per il mio tour. E questo fa schifo! Ho aspettato tantissimo questo tour. Volevo l’opportunità di riconnettermi con i miei fan. Al momento la mia attenzione è per la vostra salute e sicurezza e non vedo l’ora di tornare a rockeggiare con voi quando tutti potranno godersi il momento senza preoccupazioni. Vi mando tantissimo amore.

https://www.instagram.com/p/B9o8D_enGSP/?utm_source=ig_web_copy_link

Molti fan aspettavano questo momento da almeno 9 anni. Gli ultimi concerti della cantante risalgono infatti all’ormai lontano 2011. Con la decisione di sospendere l’intero tour non è però da escludere che nel breve futuro possa decidere di rischedularlo, magari il prossimo anno. Stessa sorte è toccata al tour asiatico, anche questo completamente cancellato.

Le date in Italia

Le due tappe italiane previste a milano il 15 e il 16 marzo sono già state cancellate da un po’ di tempo, visto che l’intera nazione è zona rossa e sono stati annullati tutti gli spettacoli di qualsiasi natura. Se non avete ancora richiesto il rimborso del biglietto vi suggeriamo una guida completa su come fare e quali sono i tempi di attesa.

Cosa ne pensate della decisione di Avril Lavigne di cancellare l’intero tour europeo?