Chi è Ava Max, la cantante di Sweet But Psyco (nuova erede di Lady Gaga?)

di Roberta Marciano
Ava Max

La sua Sweet But Psyco sta spopolando in UK, conquistando per la terza settimana di fila la vetta delle classifiche. Ma chi è Ava Max astro nascente della pop music?

Il suo look e le sue sonorità strizzano l’occhio alla Lady Gaga di 10 anni fa, che si imponeva nel music business con il singolo Just Dance. Ava è di origini albanesi ed, nata in Wisconsin il 16 febbraio del 1994 (il suo vero nome è Amanda Ava Koci). Sin da piccola si cimenta nel mondo delle arti musicali partecipando a diverse gare canore. Decide poi di trasferirsi a Los Angeles a cercar fortuna e trovare la sua strada nella pop industry.

Prima del successo con Sweet But Psyco, la cantante aveva pubblicato altri due singoli My Way e Not Your Barbie Girl che non hanno però ottenuto la fama sperata. Il terzo è quello che l’ha portata alla ribalta, scalando le classifiche in 14 paesi e svariate certificazioni in tutto il mondo. Anche in Italia la sua canzone sta andando molto bene ed è entrata nella TOP 30 su Spotify e Itunes.

Il paragone con Gaga le fa sicuramente onore, ma la cantante è intenzionata a costruirsi un proprio nome e una propria credibilità. Ed è per questo che per il suo singolo ha scelto il meglio. Infatti, è stato prodotto da Cirkut, già famoso per aver lavorato per star come Katy Perry, The Weeknd, Rihanna, Miley Cyrus ed è stato scritto insieme a Madison Love che ha collaborato con Camila Cabello e Halsey. Il video porta invece la firma del regista Shomi Patwary che ha firmato le clip anche di Beyoncé e Major Lazer.

Una personalità stravagante e unico, che punta a differenziarsi nel mondo della musica sia con le sue canzoni che con il suo stile.

Ava Max - Sweet but Psycho [Official Music Video]

 

 

 

Cosa ne pensate del singolo di Ava Max Sweet But Psyco? Conoscevate già la cantante?

Articoli Correlati