Anche Lenny Kravitz al "Summer Festival" di Lucca

di admin

Grandi voci internazionali animeranno l’edizione 2009 del Summer Festival di Lucca che si svolgerà in Piazza Napoleone dal 5 al 26 luglio: Lenny Kravitz, Anastacia, Amy MacDonald e Moby sono solo alcuni dei "grandi" che animeranno Lucca per quasi tutto il mese di luglio. Si parte domenica 5 luglio con l’unico concerto italiano dell’americana Dave Matthews Band impegnata in un tour estivo che li porterà in giro per l’Europa. Ma l’inaugurazione del "Summer Festival" sarà in parte rimandata: a causa del terribile incidente ferroviario accaduto a Viareggio, infatti, gli organizzatori hanno deciso di rinviare , in segno di rispetto, la festa prevista per dare ufficialmente il "via" al grande evento musicale di casa a Lucca.

A salire sul palco del Summer Festival 2009 non saranno solo voci della musica internazionale e infatti, già nella serata di domenica 5 giugno anche Juri, il cantante bresciano reduce dall’ultima edizione di X Factor e recentemente protagonista del videoclip musicale di "Mi fai spaccare il mondo", brano che ha portato in anteprima proprio sulpalco di X Factor.

Sul palco anche la musica di Lenny Kravitz , Anastacia…

Mercoledì 8 luglio, invece, sarà la volta dell’inconfondibile ed intensa voce di Anastacia, la cui esibizione sarà aperta da Karima, una delle rivelazioni della nuova musica italiana che, dopo l’esperienza di Amici di Maria De Filippi è riuscita a salire quest’anno anche sul palco di Sanremo. Ma tra gli italiani che animeranno il "Summer Festival" di Lucca, venerdì 10 giugno, ci sarà anche un altro "grande" del panorama musicale italiano come Biagio Antonacci. E finalmente , nella giornata di sabato 10 giugno tutti i fan di Lenny Kravitz avranno la possibilità di ascoltare la rockstar americana in quella che è la quarta ed ultima tappa con la quale il cantante chiuderà la tranche di concerti italiani. E sul palco del Summer Festival di Lucca Lenny Kravitz non farà certo mancare la possibilità di ascoltare i brani contenuti nel suo ultimo album ”It’s Time For A Love Revolution” , che ha ottenuto un ottimo successo in termini di critica e di vendite. Supporter del concerto sarà il talentuoso Alain Clark, in Italia si è imposto subito all’attenzione del grande pubblico grazie all singolo "Father & Friend", un grandissimo successo radiofonico.

 … ed Amy MacDonald !

La seconda settimana del festival si aprirà mercoledi 15 luglio con il concerto gratuito di Enzo Avitabile, accompagnato da I Bottari e Scorribanda; giovedì 16 luglio, il concerto di uno dei “padri” del cantautorato americano, James Taylor, che sarà accompagnato dalla sua “Excellent Band” (di cui fanno parte, tra gli altri, il chitarrista Mike Landau, il bassista Jimmy Johnson ed il batterista Steve Gadd). Guest della serata, il song-writer di Philadelphia, Amos Lee. Sabato 18 luglio, a 5 anni dall’ultima partecipazione al festival, torna la “leggenda” Burt Bacharach che canterà proprio insieme a Karima e con la quale lo abbiamo visto duettare sul palco di Sanremo 2009.

Qualche giorno di pausa per tornare in piazza con il doppio concerto di venerdi’ 24 luglio: sul palco, James Morrison, voce roca e blues dallo stile “folk-soul”, e la cantautrice scozzese Amy MacDonald. Sabato 25 luglio, sarà la volta di Moby, accompagnato dalla sua band; mentre la chiusura del festival sarà affidata, domenica 26 luglio, a John Fogerty il leggendario leader dei Creedence Clearwater Revival.

Calendario "Summer Festival 2009"

5  luglio – Dave Matthews Band (guest, Jury)
8 luglio – Anastacia(guest, Karima)
10 luglio – Biagio Antonacci
11 luglio – Lenny Kravitz (guest, Alain Clark)
15 luglio – Enzo Avitabile con I Bottari + Scorribanda (concerto gratuito)
16 luglio – James Taylor  (feat. Excellent Band) (guest, Amos Lee)
18 luglio – Burt Bacharach (guest, Karima)
24 luglio – James Morrison e Amy MacDonald
25 luglio – Moby
26 luglio –  John Fogerty (Creedence Clearwater Revival)

Costo dei biglietti per i singoli concerti: da 30 a 50 euro.

Le prevendite sono disponibili sul circuito http://www.ticketone.it/ – INFO LINE 0584.46477

 

Articoli Correlati