Amore 14: il trailer dell'ultimo film di Moccia

di admin

A giugno sono iniziate le riprese di Amore 14 nuovo film di Federico Moccia ispirato al romanzo omonimo e in sala dal prossimo 20 ottobre 2009. Subito dopo le riprese di Scusa, ma ti voglio sposare, Federico Moccia è tornato dietro la macchina da presa, per trasporre sul grande schermo l’ennesimo suo romanzo, diventato, come gli altri, un best-seller. Rispetto ai precedenti best-sellers di Moccia, Amore 14 racconta le emozioni e gli amori di ragazzi una più bassa fascia d’età. Esperienze Vissute attraverso gli occhi della protagonista, Carolina,

La storia
Il romanzo di Moccia racconta la storia della quttordicenne Carolina alle prese, come tutti i suoi coetanei, con i  suoi primi amori, il primo bacio, la prima volta, l’amicizia, le feste, la scuola, il rapporto spesso conflittuale con i genitori, da cui si ripara grazie all’affetto dei suoi due nonni meravigliosi. Poi ci sono le amiche del cuore Alis e Clod e il mitico fratello, per lei Rusty James, un giovane scrittore che, per inseguire le proprie ambizioni, ha il coraggio di andare contro tutti e tutto, di contraddire il padre e andare a vivere in un barcone sul Tevere, per realizzare il suo sogno.

Nel cast anche un ex gieffino

La protagonista del film, Carolina, detta Caro, sarà interpretata dalla giovane Veronica Olivier, affiancata dalle amiche del cuore Alis e Clod, rispettivamente Beatrice Flammini e Flavia Roberto, agli esordi. Invece il fratello di Carolina, da lei soprannominato "Rusty James", in omaggio al film di Sergio Leone Rusty il selvaggio sarà interpretato da un volto noto: Raniero Monaco di Lapio, ex concorrente del Grande Fratello 7. Per la verità, è la terza volta che Raniero si cimenta come attore. Infatti ha già recitato nei film tv  So che ritornerai con Manuela Arcuri e ne L’onore e il rispetto 2, fiction Mediaset di grande successo. Ma questo è il suo primo ruolo importante in un film per il cinema. Farà strage di cuori come Riccardo Scamarcio ai tempi di Step?!

Il commento dello scrittore-regista
“Volevo riproporre in chiave femminile, moderna, il divertimento del Giovane Holden, un libro che ho molto amato nella mia gioventu" ha detto il regista del film, Federico Moccia, descrivendo il personaggio principale del film che sta girando in questi giorni a Roma, Amore 14, tratto dal suo romanzo omonimo (Feltrinelli, 2008). Moccia, in una bella villa in una zona residenziale della capitale, presenta in un’intervista a La Provincia Pavese, i protagonisti del suo film, tutti esordienti e scelti grazie ai provini: Veronica Olivier, 19 anni di Latina, che interpreta Carolina; Beatrice Flammini (Alis) 15 anni; Flavia Roberto (Clod), quasi 16 anni; Giuseppe Maggio (Massi), quasi 17 anni. ”Tra le riprese sto portando avanti la maturità. – dice Veronica – Dividere le forze tra il set e lo studio è stato difficile perchè sono una perfezionista. Ma anche lanciarmi in questo mondo è stato difficile, è diverso e non fa parte dei miei schemi. La vedo come un’opportunità di crescita non solo di carriera ma anche psicologica. Federico mi ha dato dei consigli di vita”. “Ho iniziato come un gioco poi la cosa si è fatta più seria – spiega invece Giuseppe – Spero di continuare a fare cinema, ma il mio obiettivo resta quello di vivere una vita da ragazzo normale”.

Ed ora non ti resta che cliccare su ‘continua’ per guardare il primo trailer del film Amore14.

Articoli Correlati