"Amore 14" diventa film

di admin

Le appassionate lettrici dei romanzi di Federico Moccia e dei film tratti dai suoi libri, ormai diventati cult come "3MSC", "Ho voglia di te", "Scusa ma ti chiamo amore", ricorderanno che avevamo già anticipato  che a marzo sono iniziate a Roma le riprese di "Scusa, ma ti voglio sposare", il secondo capitolo della storia d’amore tra la ventenne Niki (Michela Quattrociocche) e l’affascinante pubblicitario trentanovenne Alex (Raul Bova).

L’ultimo romanzo
Ma Moccia non intende lasciare a bocca asciutta i suoi fans: è infatti in cantiere un altro film tratto dal suo ultimo romanzo "Amore 14".  Il libro è in vendita nelle librerie e nei supermercati itlaiani già dall’Ottibre 2008 e a distanza di un anno, esattamente il 30 Ottobre 2009, nei cinema sbarcherà anche la trasposizione cinematografica del romanzo, che in questo momento è in fase di pre-produzione. Le riprese inizieranno a Giugno a Roma. Chiunque sia nella capitale si guardi in giro, in cerca del set!

Carolina, detta Caro, ha 14 anni e va in terza media. E’ carina, spontanea, divertente, allegra, curiosa, ama stare in compagnia delle sue due amiche del cuore, Alis e Clod, a chiacchierare davanti ad una buona tazza di cioccolata calda.  Ha i capelli biondi e un viso acqua e sapone. Ama i jeans, ama chattare con le sue amiche su Messenger, ascoltare musica… questa è la descrizione della protagonista come riportato nel libro.

La storia

In estate Carolina ha dato il suo primo bacio ma, finite le vacanze, torna a Roma e dimentica il suo Lorenzo. Un giorno in una libreria incontra un altro ragazzo, Massimiliano, che le dà il suo numero. Un incontro casuale che farà scattare subito un colpo di fulmine tra i 2. Purtroppo, però, dopo il loro incontro, tornando a casa, a Caro rubano il cellulare su cui aveva memorizzato il numero di Massi

Una storia incentrata sul primo amore, l’amicizia, la famiglia, e tutte le emozioni tipiche dell’adolescenza. Moccia punta lo sguardo ancora una volta su un’adolescente e il suo mondo: come tante sue coetanee sta finendo la scuola media, sogna di fare la fotografa da grande e soprattutto sogna di vivere l’amore.
Chissà se Caro e Massi ci faranno sognare come Babi e Step in Tre metri sopra il cielo.

Casting: alla ricerca dei protagonisti
Per quanto riguarda il cast, ancora non si hanno notizie certe. E’ molto probabile che il protagonista maschile sarà l’ex concorrente del Grande Fratello, il bello della settima edizione, Raniero Monaco di Lapio, da poco visto in tv nel film con Manuela Arcuri in "So che ritornerai". Ma il camper di Amore14 è andato in giro in tutto Italia alla ricerca di Carolina e degli altri personaggi del film.
Ci sono stati casting nelle librerie Feltrinelli, sono stati indetti concorsi, e fino allo scorso mese era pure possibile inviare da casa un filmato del proprio provino, per partecipare alle selezioni.

Potete vedere i filmati dei provini su Youtube, sul sito della Tim e soprattutto sul sito di Amore14. Il sito è in continuo aggiornamento, con tante curiosità sui  personaggi del film, e un identikit molto dettagliato della protagonista: Carolina, detta Caro.  Inoltre potete trovare anche posterini da scaricare, segnalibri, wallpaper…le tracce audio del film, le foto dei casting che si sono tenuti nelle librerie feltrinelli di tutta Italia, alla ricerca dei protagonisti del film.
(info su Federico Moccia, notizie e link per acquistare tutti i suoi libri, la filmografia, alcuni video, ..)

Qui sotto il video di Federico Moccia che presenta a Roma il suo romanzo "Amore 14":

Ed ecco qui invece i casting:

 

Articoli Correlati