Amici 8, Alessandra è la favorita

di admin

Sarà una vittoria tutta al femminile secondo le 1117 ragazze che hanno partecipato al sondaggio sul possibile trionfatore di Amici 8. Con il 35% dei voti le lettrici di GingerGeneration.it pensano che sarà la cantante leccese Alessandra Amoroso ad essere incoronata come prossima vincitrice del talent show di Canale5.

Merito della sua voce incisiva o della simpatia che l’ha contraddistinta per tutta la permanenza all’interno della scuola, le nostre lettrici hanno scelto proprio lei per il gradino più alto del podio. Nel corso dell’intera trasmissione condotta da Maria De Filippi, Alessandra Amoroso non ha mai dato modo di far pensare male di lei – anzi – ha saputo raccogliere il consenso di tutti i professori, cimentandosi in tutte le prove canore che le sono state proposte di giorno in giorno, anche quelle più lontane dal suo genere di riferimento.

Per una volta, anche il pubblico sembra essere dalla parte dei professori, visto che anche per le nostre lettrici dovrà essere Alessandra a trionfare sul palco di Amici questa sera.

Argento per Valerio e bronzo per Luca

Con il 26% delle preferenze invece, il secondo posto è attribuito al cantante Valerio Scanu che, nonostante il primato incontrastato in classifica, si vede ricevere la medaglia d’argento dalle nostre lettrici. Pagando forse l’atteggiamento un po’ insolente avuto nelle ultime settimane nei confronti del professore di danza moderna Garrison Rochelle e delle insegnanti di canto Grazia di Michele e Gabriella Scalise, il giovane sardo potrebbe non riuscire a conquistare il primo posto.

Situazione simile per l’altro cantante di Amici, Luca Napolitano che, con il 24% dei voti, si piazza nella terza posizione del nostro sondaggio. In modo simile a Valerio, sono state forse le stoccate rivolte  all’insegnante Jurman a far scendere Luca nella classifica delle lettrici.

 

Medaglia di cartone per la danza

Rimane fuori dal podio la danza e con questa anche l’unica ballerina arrivata alla finale di Amici 8, Alice Bellagamba che riceve la preferenza del 14% delle votanti al sondaggio di GingerGeneration.it. Nonostante il lato ironico che ha contraddistinto le coreografie hip-hop in cui si è esibita e le imitazioni bizzarre da parte della compagna di scuola Alessandra, la ballerina dovrebbe essere la prima esclusa nella puntata di questa sera.

Marco Carta e Kledi Kadiu sostengono Alessandra

A sostenere la vittoria di Alessandra ci sono anche l’ex vincitore di Amici Marco Carta, che in un’intervista ci ha rivelato di preferire proprio Alessandra tra i partecipanti di quest’anno, e il ballerino del programma di Maria de Filippi Kledi Kadiu, che abbiamo incontrato alla presentazione del suo libro e ha manifestato il suo apprezzamento proprio per Alessandra, defininendola la "Amii Stewart" italiana.

Andrà proprio come abbiamo previsto o ci saranno dei colpi di scena?

Appuntamento domani su GingerGeneration.it per parlarne!


Leggi anche: Kledi Kadiu: intervista al ballerino più amato d’Italia

Articoli Correlati