Atmosfera western e balli di gruppo per l'Happy Hour a MalpensaCavalli

di admin

Se sei appassionata di danza e di balli di gruppo forse ne avrai sentito parlare: la Line dance è infatti un modo di stare e di ballare insieme nato nell’ America del west che è già praticato da molte persone in tutto il mondo.
In Italia la Line dance sta facendo i suoi primi passi, ma se sei curiosa di vedere di persona come si balla e magari imparare anche tu qualche passo, venerdì 27 dalle 18 alle 20  a Malpensa cavalli c’è un evento molto speciale: Il Line dance Ginger Party, un happy hour molto speciale a cui potrai accedere con sconto grazie a GingerGeneration.it.

Cos’è la Line dance?
La Line dance è un ballo a cui partecipano più gruppi su linee diverse: tutti sono rivolti allo stesso lato e fanno la medesima coreografia a tempo di musica. In alcuni casi il ballo prevede linee di ballerini che si "fronteggiano" venendosi incontro da due lati diversi, mentre in altri la "linea" forma un cerchio grazie al quale ogni ballerino può vedere in faccia gli altri. L’aspetto più divertente di questo ballo è che crea un’atmosfera allegra che facilita le nuove conoscenze. Provare per credere!

L’evento
L’happy hour sarà occasione per divertiti con la musica western e per imparare i passi della Line dance sotto la guida degli esperti. Per le lettrici di GingerGeneration.it c’è uno sconto speciale su cocktail e bibite (a 5€).
Se dopo l’Happy Hour vuoi fermarti ancora un po’, dalle 21 come sottofondo musicale ci sarà un ospite d’eccezione: direttamente da Los Angeles il cantante western Jonny Kaplan ci aiuterà ad entrare nell’atmosfera dei saloon per scoprire una cultura che tuttora esiste nell’America dell’ovest, dove le amicizie e gli amori tra i giovani della provincia nascono proprio in occasione delle feste popolari a cui i ragazzi partecipano in massa con il loro cappello da cowboy in testa.

Dove si svolge il party
Il Line Ginger Party si svolge nel contesto di Malpensa Cavalli, presso Malpensa Fiere a Busto Arsizio (VA), sotto al tendone "A taste of America".

MalpensaCavalli Via XI settembre 16
21052 Busto Arsizio (VA)
Tel 0331 336600

Se volete raggiungere Malpensa Fiere in treno:
FFSS – Stazione di Busto Arsizio dista circa Km 3 dal centro espositivo Dal piazzale antistante la stazione parte la linea autobus urbana 11R. Si ferma alla rotonda a 100 metri da MalpensaFiere (fermata quartiere S. Anna). Tempo di percorrenza: circa 10 minuti.

MalpensaFiere è posto ad 1 km dell’autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio.
La rete autostradale consente inoltre un agevole collegamento con l’A9 Milano-Como-Chiasso, con l’ A4 Torino-Venezia e con l’A26 Genova-Alessandria-Gravellona Toce.

Per raggiungere la Fiera in auto:
Percorrere l’autostrada A8 Milano–Varese ed uscire a Busto Arsizio. Proseguire sulla SS36 con uscita Busto Arsizio-Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per MalpensaFiere. Tempo di percorrenza dall’uscita autostradale: circa 3 minuti.
Il Centro Fieristico dispone di oltre 1400 posti auto.

Vi aspettiamo!

Per maggiori info: Malpensacavalli.it

Immagini
1: Flickr.com
2: Flickr.com

 

Articoli Correlati