Amici 8: I "segreti" di Alice Bellagamba

di admin

E’ l’unica ballerina femmina rimasta nel cast di Amici di Maria de Filippi, la biondissima Alice Bellagamba: destinata alla danza fin dalla nascita grazie a un cognome bizzarro, Alice si è fatta notare nella scuola di Amici per la sua grinta nella danza funky e hip hop, ma anche per la love story nata con Luca Napolitano, partecipante al programma della De Filippi nella categoria cantanti.

Sapevate che Alice è amica d’infanzia con Francesco Mariottini, il ballerino che l’anno scorso è arrivato alla finale di Amici? Scopriamo chi è Alice e cosa ha fatto nella vita prima di arrivare in tv con la De Filippi.

Il sogno di diventare ballerina

Alice Bellagamba nasce l’1 Novembre 1987 a Jesi, in provincia di Ancona. Inizia la sua carriera artistica a 6 anni, quando si iscrive a un corso di pattinaggio artistico che la appassiona fino all’età di 9 anni, quando inizia a studiare danza moderna.

Tre anni dopo Alice partecipa ad uno stage a Firenze, nel quale viene notata da Daniel Tinnazzi, coreografo di fama internazionale. Grazie a a Tinnazzi Alice vince una borsa di studio che le permette di trasferirsi a Firenze e continuare studiare danza.

Portare avanti professionalmente la passione  per la danza richiede molto tempo e sforzi, ma Alice riesce e diplomarsi in un Istituto tecnico. A 17 anni entra a far parte della prestigiosa compagnia Aterballetto di Reggio Emilia, con la quale ha l’opportunità di esibirsi in tutto il mondo: proprio con la compagnia emiliana festeggia i suoi 18 anni danzando a New York.

Il 5 ottobre 2008 Alice Bellagamba viene ammessa alla scuola di Amici.

Alice nel paese delle meraviglie: un’amicizia speciale con Francesco Mariottini

Alice si definisce grintosa, attiva, spensierata, nonostante spesso all’interno della scuola sia stata accusata di essere una "finta tonta".

Il suo amico Francesco Mariottini (ve lo ricordate? è il ballerino della squadra blu della scorsa edizione che arrivò anche in finale) dice di lei che il suo modo di essere non è una finzione, ma che Alice vive davvero in un mondo tutto suo un pò come l’Alice del "paese delle meraviglie".

Francesco ha parlato di Alice in un post del suo blog, in cui racconta di essere stato lui il primo partner della ballerina di Amici in un passo a due.

Ecco il video dell’evento:

Nella scuola di Amici 8

Alice fa parte della squadra bianca ed è l’unica ballerina ad essere arrivata a poche puntate dalla finale, è seguita dall’insegnante Maura, che l’ha fortemente voluta nella scuola insieme a Mario Astolfi. L’antagonista principale di Alice, invece, è Alessandra Celentano che non vede in lei il talento.

Alice è anche stata accusata di ridere troppo spesso, accusa a cui lei risponde " Non sono falsa, credo che con il sorriso si possano comunicare molte più cose". Alla domanda "di cosa ti vergogni?" risponde "delle mie mani: mangiavo le unghie ma sto crecando di smettere, anche se quando sono nervosa è davvero difficile".

Alice e Luca

All’interno della scuola Alice ha anche trovato l’amore. Infatti tra lei e Luca Napolitano, il cantautore campano, è scoccata la scintilla già da prima che iniziasse il serale. All’inzio Luca era stato assegnato alla squadra dei blu, ma ha chiesto di passare a quella dei bianchi per "stare vicino ad una persona speciale", persona che poi si è rivelata essere proprio la bella Alice.

Sarà Alice la vincitrice di questa edizione di Amici? Manca davvero poco per scoprirlo.

Guarda come hanno festeggiato San Valentino Luca e Alice

Leggi anche: Tutto su Luca Napolitano

Leggi tutte le ultime news su Amici 8

Articoli Correlati