GingerGeneration.it

Amici 22: chi sono i coreografi, i ballerini professionisti e il direttore artistico del Serale

scritto da Giovanna Codella
amici 22

.Ecco chi sono i coreografi e i ballerini del serale di Amici 22 che compongono il cast artistico diretto da Stephane Jarny.

Il corpo di ballo è composto da 32 elementi e tra questi ci sono tanti volti noti. Tra loro, ci sono svariati ex allievi della scuola più famosa d’Italia.

Oltre agli ormai consolidati Elena D’Amario e Umberto Gaudino troviamo anche i ballerini Marco Alimenti, Federico Milan, Jonh Erik De La Cruz e Talisa Ravagnani!

I ballerini professionisti del serale di Amici 22

Marco Alimenti, Mariano Carluccio, Vanessa Cavedoni, Andrea Condorelli,  Giulia D’Alessandro, Elena D’Amario, Jonh Erik De La Cruz, Lorenzo Del Moro,  Alberto Del Prete, Vincenzo Durevole,  Michele Esposito, Lorenzo Ferroni, Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Christian Maesani, Beatrice Mechilli,  Sebastian Melo Taveira, Federico Milan, Simone Milani, Alberto Montesso,  Simone Nolasco, Thibaut Orsoni,  Giulia Pauselli, Francesco Porcelluzzi, Jody Proietti, Talisa Ravagnani, Angelo Recchia, Federica Soncin,  Giulia Stabile, Maria Grazia Tallei, Francesca Tocca e Luigi Turetti.

Chi è il direttore artistico Stephane Jarny

Per la terza stagione consecutiva è il direttore Artistico del talent show. Coreografo internazionale, ha curato video musicali, spettacoli nei teatri e nelle televisioni di tutto il mondo.

Inoltre ha collaborato con grandi artisti tra cui Vanessa Paradis, Kylie Minogue, Bob Sinclar, Carla Bruni e Mika.

Ha coreografato diversi show televisivi come The mask singer e si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie a 6 edizioni del programma Nouvelle Star (American Idol), trasmesso da M6.

Prima di Amici 22, la sua espressione artistica si è affermata anche nei panni di regista grazie a successi musicali come Love Circus per Le Folies Bergère.

La sua creatività e il suo talento si esprimono in diversi spettacoli dal vivo come Dorothy e il mago di Oz.

Ma anche per eventi speciali di grandi brand internazionali come Dior, Coca Cola al fianco di JP Gaultier, Renault e l’Oreal.