GingerGeneration.it

Wax parla della sua amicizia con Angelina, del primo EP e di Amici 22 (intervista)

scritto da Giovanna Codella
wax intervista

Noi di Gingergenerarion.it abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con Wax poco prima dell’uscita del suo EP di debutto omonimo.

Ecco cosa ci ha raccontato Matteo Lucido, questo il suo vero nome, che è stato uno dei protagonisti dell’edizione appena conclusa di Amici di Maria De Filippi.

Tra le varie cose, il cantautore ci ha parlato del suo legame speciale con Angelina e della stima che nutre nei confronti della neo vincitrice del circuito canto.

Ma anche di tanti aspetti della sua vita privata e della sua dimensione artistica e quest’ultima, come sappiamo, comprende una grande passione per la danza.

La nostra video intervista a Wax

Il primo EP dell’allievo di Amici 22

Venerdì 26 maggio è uscito l’EP omonimo di Wax con la 21CO, l’etichetta discografica creata lo scorso anno da Maria De Filippi, su licenza Warner Music Italy.

All’interno del progetto, disponibile su Amazon in versione autografata esclusiva, sei brani di cui quattro singoli lanciati ad Amici, un pezzo inedito e la cover live Laurea ad Honorem di Marracash.

All’interno, nello specifico, trovano spazio i singoli presentati nel programma (Anni ’70, Turista per sempre, Ballerine e guantoni, scritta con Dardust e da lui prodotta, e Grazie) e infine l’inedito Storie.

A proposito del suo progetto progetto discografico e del relativo instore tour, Wax ha dichiarato:

Un primo approccio al pubblico, per prendere confidenza io con loro e loro con me e capire se ci stiamo simpatici. È un album nel quale racconto di volermi bene e di volere bene a chi si identificherà, nel quale mi libero da tante manette. E spero di far sentire libero chi lo ascolterà.

Potrebbe interessarti anche:

Le canzoni dell’EP di debutto e le date del suo primo instore tour

Quando va in onda il concerto Full Out con i ragazzi di Amici 22