Amici 2011: tutti pazzi per Diana Del Bufalo, ultima eliminata (e probabile ripescata?)

di admin

Diana Del Bufalo, classe 1990, è appena uscita dal talent di Maria De Filippi e sta già spopolando: le pagine dei giornali e i siti internet sono pieni di informazioni e curiosità sull’ultima eliminata di “Amici”, edizione 2011. Non solo il pubblico si è immediatamente schierato dalla sua parte e chiede a gran voce il ripescaggio, ma addirittura Platinette -al termine della terza puntata del serale- ha protestato spogliandosi e inveendo contro i “colpevoli” dell’eliminazione della bella, brava e svampita cantante dei Blu. Essendo Diana stata eliminata attraverso il “metodo delle cartellette” (ovvero, a ciascun professore/commissario/discografico è stata consegnata una cartelletta contenente una scheda di valutazione nella quale esprimere dei voti per ciascun allievo), è probabile che gli ignari  “colpevoli” siano stati i professori di danza, i quali hanno verosimilmente espresso delle votazioni alte per i ballerini, e anche quelli di canto, che invece sarebbero stati un po’ più bassi nei confronti dei cantanti.

Chi è Diana?

Diana Del Bufalo è nata a Roma, l’8 febbraio 1990. Ovviamente, la sua grande passione è sempre stata la musica, forse anche perchè sua mamma è la cantante lirica Ornella Pratesi. Il padre di Diana, invece, è un noto architetto romano nonchè docente presso la Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce. Di se stessa dice che ha una irrefrenabile passione per la cioccolata e che è molto istintiva: non riesce proprio a frenarsi dal dire qualcosa (l’avevamo notato!) e spesso non sa bene perchè dice le cose. Adora i mandarini (durante un day time ha confessato di mangiarne cinque o sei dopo ogni pasto!) e gli animali. Non è affatto disperata di essere uscita dalla scuola, anche perchè è molto contenta del sostegno ricevuto dal pubblico e, a quanto, pare ci sono già in cantiere per lei alcuni progetti in ambito televisivo, come ad esempio la probabile conduzione di “Mai dire Amici” con la Gialappa’s Band. E in effetti Diana non disdegna il mondo della tv, come ha dichiarato recentemente: “Il mio sogno resta quello di cantare, ma mi piacerebbe anche il mondo della televisione”.

Il ripescaggio

Mercoledì 26 gennaio Maria De Filippi è intervenuta a “Deejay chiama Italia”, il programma radiofonico condotto da Linus e Nicola Savino. L’intervista rilasciata dalla conduttrice ha creato non poche speranze nei tanti fan di Diana e non poco scalpore nei tantissimi fan di “Amici”: Maria, infatti, ha praticamente lasciato intendere che Diana potrebbe essere ripescata. Queste le parole della Della Filippi: “C’è un plebiscito su Internet che chiede il ripescaggio su Diana. Ci siamo rimasti male tutti… Non possiamo fare un ripescaggio solo su di lei perchè dovremmo fare una serata su tutti e chiedere ad una giuria di decidere. Ma nel regolamento si può fare tutto. Vedremo.”. E proprio questo “vedremo” ha riacceso le speranze dei fan, davvero desiderosi di un inaspettato ripescaggio. E diremo di più: noi (fan) saremmo anche disposti a fare un po’ come al supermercato, una specie di “prendi 2 e paghi 1”. In questo caso potremmo fare un “ripesca 1 (Diana) ed elimina 2 (Antonella e Franceschina, ad esempio)”. Cosa ne dite?

Ascolta l’intervento di Maria De Filippi a “Deejay chiama Italia”!



Articoli Correlati