Amici 17: riassunto della puntata del 9 dicembre – Emanuele in proposta d’eliminazione

di Martina Renna

Comincia subito con una sfida questa terza puntata di Amici 17: oggi è il turno di Biondo che, la scorsa settimana, ha ricevuto come punizione per l’uso del telefono – che è proibito – la maglia rossa della sfida. Prima della sfida, Maria manda un filmato di Biondo in compagnia della tutor Annalisa, verso il quale il rapper sembra provare un forte interesse.

Chiamato a giudicare la sfida è l’ex professore della scuola, Alex Braga. Prevedibilmente, Biondo (ormai l’idolo quasi indiscusso del web) vice la sfida con i complimenti di Braga.

Biondo Vs. Peppe Diego Buonocore – La sfida – 9 dicembre

Ad aprire le danze della prima sfida sono Einar, per la squadra Fuoco, e Federico per quella Ferro. Einar canta Io che ho avuto solo te , mentre Federico She will be loved. Einar viene votato da tutti i professori – Annalisa al posto di Paola Turci.

Einar – Io che amo solo te – 9 dicembre

La seconda sfida vede contro Claudia per la squadra Fuoco contro Lauren della squadra Ferro. Tra i due sembra non scorra buon sangue, soprattutto perché Claudia non apprezza particolarmente il modo di ballare di Lauren. Le due si sfidano su una comparata di video dance. Lauren si aggiudica il punto.

Nella scorsa puntata vi è stato un piccolo diverbio fra Nicole Carmen: la seconda aveva chiesto di poter cantare il suo inedito invece che la cover. La cosa ha giudicato le critiche di Nicole e di altri componenti delle squadre. Questa settimana, Carlo Di Francesco ha proposto una comparata fra di loro, sul pezzo Amore bello di Claudio Baglioni. Carmen si aggiudica il punto con quattro voti su quattro.

Nicole – Amore bello – 9 dicembre

Carmen – Amore bello – 9 dicembre

A perdere è la squadra fuoco, ed il nominato per la squadra a rischio eliminazione è Orion. Il ballerino viene salvato all’unanimità da tutti i professori!

Luca della squadra fuoco viene chiamato da Maria davanti alla commissione: il cantante ha ricevuto tre ‘no’ da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco Paola Turci. Luca critica il comportamento soprattutto di Rudy Zerbi, che lo ha criticato per il suo modo di cantare: secondo Luca, Zerbi lo ha semplicemente criticato senza dargli però modo di migliorare, senza dargli consigli in merito. Zerbi risponde che non è lui a dire che Luca non abbia talento, ma anche gli altri professori, la sua stessa squadra e il pubblico da casa.

“Sei ultimo per tutti…”

CLICCA QUI PER TUTTE LE ANTICIPAZIONI E LE NEWS DIRETTAMENTE DALLA SCUOLA DI MARIA DE FILIPPI

La prima sfida della seconda manche vede sfidarsi Grace, della squadra fuoco, contro Silvia. A guadagnarsi il punto è Grace.

La seconda sfida vede Orion sfidare Valentina.  Orion si aggiudica il punto, ma Valentina ha un piccolo diverbio con la maestra Celentano, che dice di non vedere in lei alcun talento.

Orion – Carmen Fantastique & Fuego – 9 dicembre

La terza sfida vede Yaser, della squadra fuoco, contro The Jab. La votazione vede due voti a testa per ognuno di loro.

La quarta e ultima sfida è di ballo: Vittorio, squadra fuoco, contro Sebastian. Anche questa sfida finisce con un pareggio.

La seconda manche è vinta dalla squadra fuoco! Emanuele viene proposto per l’eliminazione e per la sfida.

VI E’ PIACIUTA QUESTA PUNTATA DI AMICI? COSA NE SARA’ SECONDO VOI DI EMANUELE?

 

Articoli Correlati