Miley Cyrus realizza il sogno di Daymon, un bambino malato di spina bifida.

di Alice Ziveri

Kids Wish Network è un’associazione americana che si occupa di bambini gravemente malati e a rischio di vita. Ma non se ne occupa dal punto di vista medico o ospedaliero: si prende cura dei loro sogni. Dal 1997 Kids Wish Network ha fatto una promessa: fare sì che i desideri di quanti più bambini malati possibili diventino realtà.
Daymon ha 12 anni e soffre di spina bifida, una malattia che porta a diversi gradi di paralisi, problemi di deambulazione, perdita di sensibilità e deformazione di fianchi, ginocchia e piedi. Così giovane, Daymon ha già dovuto affrontare dieci operazioni chirurgiche; non può camminare nè sentire i suoi stessi piedi. Deve affidarsi ad una sedia a rotelle. Come se non bastasse, Daymon è idorcefalico.
Ma se c’è una cosa al mondo che riesce a farlo sorridere è Miley Cyrus: incontrarla era il suo sogno.
Qualche giorno fa una limousine ha guidato Daymon e i suoi genitori a New Orleans, davanti alla chiesa dove Miley stava girando delle scene di So Undercover. Lei l’ha accolto a braccia aperte, e ha passato del tempo a chiacchierare con lui come con un amico, per poi rincontrarlo più tardi in hotel. Daymon aveva dei regali per Miley, fra cui un orsacchiotto di peluche rosa che lei ha battezzato Pinkie.
“E’ stato il giorno più bello della mia vita!” ha detto Daymon.

Articoli Correlati