Amici 19: Valentin si rifiuta di studiare e litiga con Talisa

di Giovanna Codella
Valentin

Durante la puntata appena andata in onda su RealTime, I ballerini di Amici 19 hanno un confronto con Alessandra Celentano sull’importanza dello studio. Al termine della discussione, Talisa prova a far capire a Valentin perché dovrebbe applicarsi di più, ma i due ballerini finiscono per scontrarsi.

La maestra parla apertamente con Giorgia, Talisa, Javier e Valentin per ribadire la necessità di impegnarsi nelle lezioni teoriche. Ma, mentre le due ragazze dimostrano di apprezzarle, per il ballerino latino-americano non servono assolutamente a nulla. Secondo lui, infatti, mettersi a studiare qualcosa che non siano le coreografie che deve ballare è solo una perdita di tempo. Javier, invece, ritiene di aver già studiato quelle materie in passato e di non aver alcun bisogno di ripassarle.

La Celentano prova, inutilmente, a farli riflettere e lascia la conversazione facendogli notare che con questo atteggiamento non stanno facendo una bella figura. Rimasti i quattro ragazzi da soli, Talisa va verso Valentin per provare ancora una volta a fargli cambiare idea.

Il ballerino non solo non la ascolta, ma le risponde che lei non ha alcuna voce in capitolo. Il motivo? Talisa, quando è stata interrogata, ha detto sì e no due o tre parole. La ragazza si difende affermando che è successo solo perché non riusciva a studiare in italiano.

Valentin, però, è convinto che questo sia soltanto una scusa! Le sue parole fanno arrabbiare Talisa che è ovviamente offesa e  incredula che il ballerino pensi ciò di lei. La ragazza ribadisce che per lei è invece importante studiare e che ce la sta mettendo tutta, anche per superare le difficoltà con la lingua. Alla fine, la gentilezza della ballerina fa in modo che la discussione si concluda amichevolmente.

Secondo voi Valentin fa bene a rifiutarsi di studiare?

Articoli Correlati