Amici 19: sabato 21 dicembre ci sarà una nuova puntata speciale?

di Giovanna Codella
amici 19

La pausa natalizia per il talent show Amici è imminente, questo è ovvio, ma non è stato ancora comunicato quando gli allievi andranno effettivamente in vacanza. Ebbene, quella di sabato scorso è stata l’ultima puntata speciale di quest’anno.

Sabato 21 dicembre nel palinsesto di Canale 5, infatti, troviamo nella stessa fascia oraria di Amici due episodi della soap Una Vita e poi un episodio de Il Segreto. Mentre il rotocalco Verissimo andrà in onda normalmente, come sempre alle ore 16:00.

La pausa natalizia, tuttavia, non implica che i ragazzi possano stare tranquilli, anzi. Come sappiamo, in questa edizione gli allievi di Amici hanno il dovere e l’opportunità di seguire delle lezioni teoriche in molte materie differenti. Ogni giorno, infatti, sono sottoposti a delle verifiche con relativo voto sul loro personale libretto.

Durante la puntata di ieri, è arrivata una comunicazione molto importante per tutti. I ragazzi, molto presto, dovranno affrontare un test scritto per valutare quanto appreso in queste settimane. Gli allievi non promossi verrano rimandati ad un esame che avrà luogo a gennaio, subito dopo le vacanze. E un esito negativo comporterà una sfida diretta per l’interessato.

Valentin, però, non ha accettato la verifica di quelle lezioni teoriche che in effetti ha già dimostrato di non apprezzare. Il ballerino, allora, ha proposto di andare subito in sfida, senza affrontare i passaggi intermedi. A rischiare di essere rimandato a gennaio è proprio lui che più volte è stato colto impreparato.

Ma rischia di dover affrontare una esame dopo la pausa natalizia anche Javier. Perché nonostante sia uno dei due migliori ballerini della scuola di Amici, ha dimostrato di non essere ben disposto con la teoria. Proprio oggi la Celentano gli ha ricordato di non sottovalutare le lezioni teoriche per non essere superato da qualcun altro, meno forte ma più studioso.

Articoli Correlati