Amici 19: arriva un giudice esterno per Valentin, ecco chi è

di Giovanna Codella
valentin

È andata in onda oggi su Canale 5 una nuova puntata di Amici. Durante la puntata speciale di questo sabato pomeriggio, assistiamo al seguito della polemica iniziata la settimana scorsa dal ballerino di latino-americano Valentin Alexandru.

La sfida a squadre si apre proprio con lo scontro tra Valentin e Talisa. E prima che si inizi si parla proprio dell’esigenza che Valentin ha più volte sottolineato. Così entra in studio Natalia Titova, voluta dal ballerino per valutare la propria performance assieme agli altri professori, in quanto esperta del suo stile di danza.

Ma la professoressa preferisce optare per la presenza di un giudice esterno perché crede di poter aiutare Valentin in sala. Visto che la commissione deve essere formata da sole tre persone per evitare pareggi, Alexandru ha la possibilità di decidere anche chi escludere e così sceglie Veronica Peparini.

Il commissario esterno in questione è Federico Leli, coreografo e giudice di ballo latino-americano a livello internazionale. D’ora in poi, sarà lui a sedersi al posto di uno dei tre professori per le esibizioni di Valentin. La sfida tra Valentin e Talisa è vinta proprio dal ballerino d’origini romene.

Sabato scorso, il ballerino ha annunciato di voler abbandonare la scuola di Amici. Il ballerino ha dichiarato di non sentirsi giudicato oggettivamente dai tre docenti della commissione ballo. Una volta in sala relax, gli altri ragazzi hanno provato a fargli cambiare idea.

I suoi compagni di squadra gli hanno consigliato di avanzare una proposta alla produzione ovvero di essere giudicato anche da un quarto giudice come ad esempio Natalia Titova, competente nel suo stile. Valentin sembrava aver preso molto sul serio questo suggerimento e lo ha accettato.

Articoli Correlati