Amici 19: chi è Valentin Alexandru (biografia, curiosità e Instagram)

di Giovanna Codella
valentin alexandru

Valentin Alexandru è un aspirante concorrente di Amici 19. Il 16 novembre, è andata in onda su Canale 5 la prima attesissima puntata di Amici 19! Anche quest’anno, il talent show di Maria de Filippi è tornato per regalarci tante, nuove emozioni! Proprio oggi il programma ha preso il via con una puntata registrata nel corso della quale abbiamo conosciuto la classe del talent al completo.

 

VOTA QUI IL TUO CONCORRENTE DI AMICI 19 PREFERITO!

Sempre nella stessa occasione i telespettatori hanno avuto la possibilità di scoprire i nomi dei docenti di Amici 19. La prima è una new entry: stiamo parlando della speaker radiofonica Anna Pettinelli, per la prima volta insegnante di canto. Il secondo è il fascinoso coreografo e ballerino di fama internazionale Timor Steffens, amatissimo dal pubblico. La terza è una colonna portante della trasmissione: stiamo parlando della “terribile” maestra di danza classica Alessandra Celentano! Completano il cast anche Rudy Zerbi e Stash, riconfermati come insegnanti di canto.

Vi ricordiamo infine che il Daytime della trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì, vedrà anche quest’anno la conduzione di Marcello Sacchetta e Lorella Boccia.

Ecco chi è Valentin Alexandru: tutte le curiosità

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO DEGLI ALLIEVI DI AMICI 19!

Del ballerino, per ora uditore di Amici 19, sappiamo che ha origini romene e che ha iniziato a ballare latino-americano sin da piccolissimo, precisamente all’età di soli 5 anni. Ha poi frequentato con successo e si è diplomato al Liceo Coreutico di Genova. Valentin detiene molti riconoscimenti: è infatti il campione della Romania nella categoria 14-15 anni,  il campione di Grecia nella categoria 16-18 anni (con una ballerina greca), infine è il campione italiano nella categoria under 21 del 2018.  Rientra inoltre nei Top 50 migliori ballerini al mondo di danza latino-americana durante il 2019.

Articoli Correlati