Amici 18: il recap della puntata del 1 dicembre. La classe al completo!

di Alberto Muraro

Si è da pochi minuti concluso su Canale 5 lo speciale di Amici 18 del 1 dicembre, nel corso del quale abbiamo finalmente scoperto i 12 concorrenti (più due) che comporranno la classe di quest’anno.

La puntata si è aperta con l’assegnazione degli ultimi 7 banchi. Per scegliere a chi regalare il tanto ambito banco, i professori hanno assistito a diverse sfide dirette. Chi avrebbe vinto, avrebbe preso il banco. Il perdente invece avrebbe dovuto lasciare lo studio e quindi la trasmissione.

Il primo scontro è stato quello fra Daniel e Kevin, andato a discapito di quest’ultimo. Successivamente abbiamo assistito alla sfida diretta di ballo fra Daniele e Marco. Ad avere la meglio, in questo caso, è stato Marco che è diventato così ufficialmente il terzo ballerino di Amici, dopo Miguel e Arianna.

Le ultime sfide dirette hanno portato all’asseegnazione del banco per Mowgly, Giacomo Eva, Alessandro Casillo e Naomi. A sorpresa, durante il pomeriggio abbiamo conosciuto anche altri due alunni: stiamo parlando del cantante lirico Alberto Urso e della ballerina Anna Maria

Terminatata la formazione della classe (qui potete recuperare la formazione completa!) abbiamo assistituto alle prime sfide di gruppo di questa edizione. Ad aprrie le danze è stata la sfida fra Giordana e Tish, vinta da quest’ultima. Successivamente, è stato il turno di Marco e Noemi, e poi ancora dei cantanti Mameli e Alberto. La sconfitta della squadra di Giordana ha portato quest’ultima a sfidarsi contro la concorrente esterna Noemi Costanzino. La sfida, per fortuna, è stata vinta proprio da Giordana!

Qui sotto trovate tutte le schede dei concorrenti di questa edizione del talent!

CATEGORIA CANTO

Alessandro Casillo

Daniel Piccirillo

Giacomo Eva

Tish

Giordana Angi

Jefeo

Mameli

Alberto Urso

 

CATEGORIA BALLO

Giusy Romaldi

Miguel Chavez

Arianna Forte

Marco Alimenti

Mowgly

Anna Maria

Che ne pensate della classe di Amici 18?

Articoli Correlati