Amici 18: chi è il ballerino Miguel Chavez (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro
Miguel Chavez

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche il ballerino Miguel Chavez!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BIOGRAFIE E SCOPRIRE I PROFILI INSTAGRAM DEGLI ALLIEVI DELLA CLASSE DI QUEST’ANNO!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Migurel Chavez.

 

 

Chi è Miguel Chavez?

View this post on Instagram

Miércoles el día de sudores 💦

A post shared by Miguel Chavez (@wave.miguel) on

Miguel ha 19 anni, viene da Lugano, in Svizzera ed è di origine colombiata. Miguel, anche per motivi economici, non ha mai potuto entrare in un’accademia. Fin da piccolo sapeva che il ballo, la recitazione e il canto erano ciò che più amava, ma tutta la passione, considerato troppo “femminile” era discriminato in famiglia. Il ballerino ha svelato di essere completamente autodidatta.

Miguel ha svelato ai giudici che alla fine delle medie è partito per gli Stati Uniti, dove ha raggiunto una parte della sua famiglia e dove ha avuto modo di aprirsi. Miguel considera una persona un po’ folle, che riesce ad impazzire nella danza. Molte delle sue coreografie sono create da lui stesso.

La mamma è aiuto domestica, il padre è il capo di una ditta farmaceutica. Miguel ha rivelato che la madre l’ha sempre appoggiato, mentre il padre non si è mai reso davvero conto del suo potenziale. Il ballerino vorrebbe dimostrare al genitore quello che sa fare davvero.

Il sogno di Miguel è quello di diventare un coreografo. Di recente, tuttavia, Miguel si era presentato anche ai casting di X Factor 12.

Primo step: Miguel C.

Il ballerino supera il primo step di Amici Casting Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

 

 

 

Che ne pensate di Miguel Chavez?

 

 

Articoli Correlati