Amici 18: chi è Giacomo Eva (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro
giacomo Eva amici 18

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche Giacomo Eva!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Giacomo Eva!

Chi è Giacomo Eva?

 

Ecco il video del provino di Giacomo Eva!

Giacomo Runco in arte EVA classe 1992 è nato a Cosenza. Musicista instancabile e autore dal linguaggio raffinato e imprevedibile, ha saputo rimboccarsi le maniche per seguire la sua passione e non ha mai avuto paura di mettersi alla prova cantando per le strade e le piazze d’Italia. Ha scelto il nome d’arte Eva in onore di Eva Kant e della prima donna e peccatrice per eccellenza, perché nelle sue canzoni ama confessarsi e non considera errore lo sbaglio fatto con coraggio.

Nel 2015 è Autore del testo “Io non lo so cos’è l’amore” che una giovane Artista di nome Rakele canterà al Festival di Sanremo. Segue l’uscita dell’album d’esordio di quest’ultima di cui Giacomo scrive gran parte dei testi.

Nello stesso periodo scrive anche la canzone “Fino all’impossibile” cantata dai ‘Dear Jack’ band italiana di successo.

Sempre nel 2015 alcune sue musiche si ritovano in una serie web di Rai Fiction “Lontano da me”.

Concorrente di X Factor Italia ed.9 arriva ai Live presentando proprio un suo brano inedito dal titolo “Qualcuno al posto mio”. Il 23 luglio 2016 vince il Premio Lunezia, uno dei più importanti riconoscimenti nel panorama della musica italiana.Attualmente scrive e collabora con diversi artisti italiani.

View this post on Instagram

Tu non lo sai… Per ora. #portrait ♥️🍎

A post shared by Giacomo EVA (@giacomo_eva) on

 

Che ne pensate di Giacomo Eva?

 

 

 

Articoli Correlati