Amici: vince Alberto Urso, ecco la sua reazione! (VIDEO!)

di Alberto Muraro
alberto urso

E così è il messinese Alberto Urso, dopo tanti mesi, a conquistarsi il premio più ambito di Amici 18! Il cantante lirico siciliano è infatti stato incoronato trionfatore del talent show di Canale 5 lo scorso 25 maggio, fra una pioggia di coriandoli e i brividi dei presenti!

Aggiornamento: ecco il primo post di Alberto!

Cliccate qui per leggere tutte le curiosità sul vincitore di Amici 18!

alberto urso

Alberto Urso ha portato a casa la vittoria di Amici 18 con tanta umiltà ma soprattutto grazie ad un talento vocale a dir poco incredibile, che ci ha fatto immediatamente innamorare di lui.

Alberto, ex concorrente di Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, ha battuto in finale i due (bravissimi) ballerini Vincenzo di Primo e Rafael Quenedit e la collega Giordana Angi, che fino all’ultimo sembrava avere tutte le carte in regola per batterlo.

Ad avere la meglio è però stato proprio lui, forte di almeno di un paio di esibizioni a dir poco perfette nel corso della serata (ricordiamo con particolare piacere quella da standing ovation di The Show must go on dei Queen),

Qui sotto trovate la reazione di Alberto Urso alla vittoria di Amici 18, pubblicata via Instagram Stories di Tish! Il cantante, testuali parole, “ancora non ci crede!”.

Chi è Alberto Urso, il vincitore di Amici?

Ecco la breve biografia del vincitore di Amici 18, come riportata sul sito della trasmissione!

La passione per la musica nasce quando era un ragazzino. Consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Ha un tatuaggio che raffigura lo spartito di “O Sole Mio” ed Euterpe, musa della musica.
Inediti: “Indispensabile”, “Non sarebbe passione”, “Vento d’amore”.

Il primo album di Alberto

Da questo momento in poi si apre per Alberto Urso un nuovo percorso e una promettente carriera discografica. Qui sotto potete ascoltare in streaming Solo, il suo primo disco!

Che cosa ne pensate della vittoria di Alberto Urso ad Amici 18? Secondo voi si è meritato questo importantissimo risultato?

Articoli Correlati