Amici 18: chi è Alessandro Casillo (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro
Alessandro Casillo

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche Alessandro Casillo!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE BIOGRAFIE E SCOPRIRE I PROFILI SOCIAL DEI CONCORRENTI DI QUESTA EDIZIONE!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Alessandro Casillo!

View this post on Instagram

E che ho vinto una volta soltanto perchè ci credevo.

A post shared by Alessandro Casillo (@casilloalessandro) on

Chi è Alessandro Casillo?

Alessandro Casillo, classe 1996, è nato e vive a Milano.
Nel 2011 partecipa alla seconda edizione dello Show di Canale 5 “Io Canto” dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol
Presenta il suo primo singolo, dal vivo, sul Palco dei Wind Music Awards 2011 all’Arena di Verona. Il Brano si intitola “Raccontami Chi Sei” e anticipa l’uscita del primo lavoro discografico, un EP dall’omonimo titolo.
Partecipa al contest di Facebook “Sanremo Social” attraverso il quale verrà composto il cast della categoria “Giovani” dell’edizione 2012 del Festival. Su 1.200 partecipanti si classifica al primo posto assoluto, guadagnandosi l’accesso al Festival.

Casillo, alla fine, il Festival lo vincerà con il pezzo È vero (che ci sei).

Alessandro Casillo conosce molto bene sia Rudy Zerbi sia Alex Britti. Con quest’ultimo, in particolare, ha giocato nella Nazionale Cantanti. L’artista, che di recente si è rimboccato le maniche lavorando come idraulico, è infatti un grande appassionato di calcio.

Ecco il video del provino di Alessandro!

 

Che ne pensate di Alessandro Casillo?

 

 

Articoli Correlati