Amici 18- Il riassunto della settima puntata del Serale: eliminati e semifinalisti

di Giovanna Codella
amici 19

È andata in onda stasera, sabato 11 maggio, la settima puntata di Amici 18. Ecco i momenti più eclatanti della serata appena trasmessa, in diretta su Canale 5.

La trasmissione inizia con l’ingresso dei concorrenti vestiti con colori differenti: le squadre sono state sciolte e i ragazzi sono ora tutti contro tutti. Inizia la sfida tra Umberto e Mameli, la vittoria del ballerino determina l’eliminazione definitiva del cantante.

Prima parte della settima puntata del serale di Amici 18

Tutti i ragazzi, giudicati dalla giuria esterna (Emma Marrone, Mara Venier, Gerry Scotti), hanno l’obiettivo di raggiungere la prima posizione in una classifica provvisoria che determina chi di loro conquista la maglia color argento per la semifinale. Verso la fine della manche, Alberto è primo in classifica ma, a sorpresa, viene superato subito dopo da Rafael che è il primo ad ottenere l’accesso alla semifinale. Subito dopo, tutti tranne Umberto (che in settimana non ha effettuato le prove perché in sfida contro Mameli) duettano con una spumeggiante Raffaella Carrà.

Seconda parte della settima puntata del serale di Amici 18

I ragazzi si sfidano di nuovo, giudicati dai professori, e Alberto e Tish risultano primi, a pari merito, nella classifica parziale.
I due cantanti si sfidano tra di loro, Alberto si esibisce cantando Perfect di Ed Sheeran accompagnato da Charlie Siem, ma Tish sorprende tutti con Shallow di Lady Gaga che accede alla semifinale. Rimangono solo tre maglie color argento e i quattro ragazzi ancora senza sono sottoposti al giudizio del televoto. Il pubblico manda Giordana in semifinale, Vessicchio e Cannito sono chiamati a scegliere tra Umberto, Alberto e Vincenzo e scelgono quest’ultimo. Alberto e Umberto sono giudicati dal televoto, professori, Vessicchio e Cannito. Il voto complessivo porta Alberto in semifinale, mentre Umberto è eliminato.

Avete visto anche voi questa puntata di Amici 18? Che pensate dei cinque semifinalisti?

Articoli Correlati