Amici 18: Charlie Siem ospite della seconda puntata del serale, chi è l’artista

di Giovanna Codella
charlie siem

Durante la seconda puntata del serale di Amici 18, oltre ad Al Bano e Ermal Meta con Fabrizio Moro, ci sarà come ospite anche Charlie Siem. Proprio oggi,  i bianchi apprendono questa notizia che arriva dalla produzione con un video.

Nella casetta bianca, i ragazzi si chiedono subito con qui duetterà l’ospite annunciato oggi e concordano sul fatto che toccherà a una ballerino, dunque o a Rafael o a Umberto.

Charlie Siem è un giovane violinista e modello britannico che ha calcato scene prestigiose come la Royal Albert Hall e la Carnegie Hall, ed è stato in tournée con l’orchestra sinfonica di Mosca, la Royal Philharmonic e la English Chamber Orchestra. Ha collaborato con numerosi artisti, come Will Young, i ballerini del Royal Ballet di Londra e del Royal Danish Ballet, e la superstar dell’opera cinese Zhang Jun, insieme al quale si è esibito in onore della regina Elisabetta.

Classe 1986, Siem ha cominciato a suonare il violino all’età di tre anni e ha partecipato al suo primo concerto con un’orchestra all’età di 15. Nella sua carriera, ha suonato per diversi artisti come The Who e Miley Cyrus, ma la notorietà vera e propria è arrivata collaborando con Lady Gaga e con Katy Perry. L’artista è anche un modello professionista e, tra le altre esperienze, è stato il volto di una campagna pubblicitaria di Hugo Boss.

E voi cosa ne pensate di Charlie Siem, ospite di Amici 18?