Alfa: grande successo per il video musicale del brano Wanderlust

di Giovanna Codella
alfa

A58-TEEM si conferma l’Autostrada più intonata alle clip diventate virali su YouTube dal momento che il video di Wanderlust girato da Alfa presso il Casello di Vizzolo Predabissi sfiora quota due milioni di visualizzazioni a una settimana dalla pubblicazione e mantiene, per 72 ore, il podio del social per tendenza.

Il 19enne rapper genovese, che, in estate, è risultato il cantante italiano con più stream su Spotify, ha scelto, del resto, per le riprese della sua ultima clip la stessa location voluta da Rovazzi-Morandi per realizzare il video di Volare ma anche quello di Comunque andare (Alessandra Amoroso) e de La Tangenziale (J-Ax).

Non perderti la nostra video intervista in cui il rapper ci parla proprio di Wanderlust!

Nel video, l’appiedato Alfa ripercorre le sequenze di Volare risalendo l’ingorgo. Ma, diversamente da Rovazzi-Morandi, a un certo punto viene affiancato dalle comparse adolescenti che traslano in fotogrammi l’effetto speciale di trasformare adulti adirati in bambini felici.

In forza del mezzo miliardo di clic totalizzato, complessivamente, dai video realizzati nell’area del Casello di Vizzolo, l’ambiente musicale considera, ormai, A58-TEEM un porta-fortuna dei video che sfondano sui network.

Al rito propiziatorio del successo di registrare clip dentro spazi gestiti da Tangenziale Esterna SpA non è sfuggito, quindi, nemmeno l’emergente Alfa, che, peraltro, all’inizio del mese aveva anticipato l’intenzione di devolvere a L’Albero della Vita Onlus, associazione coinvolta nel progetto, tutti i proventi del singolo derivanti da Spotify. Ecco il video clip di Wanderlust:

Articoli Correlati