Alfa e Rosa Chemical si baciano nel video ufficiale di Snob

di Giovanna Codella
alfa snob

SnoB feat. Rosa Chemical, è il nuovo singolo di Alfa. Oggi è uscito il video ufficiale del pezzo dove i due artisti si divertono in un golf club di lusso americano e, tra partite di tennis e bottiglie di champagne, giocano a fingersi un po’ altezzosi.

In SnoB il cantautore genovese racconta di un amore idealizzato. Di una storia con una ragazza che, a dispetto delle aspettative e le impressioni iniziali si dimostra diversa da come l’aveva immaginata.

Noi volevamo cambiare il mondo, ma è il mondo che ha cambiato noi. ALFA canta di una relazione apparentemente perfetta, innamorato dell’idea di una persona con cui, appunto c’era il desiderio di “cambiare il mondo” ma che in realtà non corrisponde ai suoi desideri e ideali. SnoB parla di un’esperienza personale, di una delusione che lascia l’amaro in bocca. Ma insegna che spesso, soprattutto i giovani, sono portati a innamorarsi dell’idea dell’amore più che della persona con cui hanno una relazione.

Questo brano, prodotto da Marz e Zef, rappresenta una delle tappe del viaggio di Alfa alla ricerca di se stesso e nasce dall’amicizia con Rosa Chemical.

Balzato agli onori della cronaca grazie al singolo Polka capace di ribaltare la concezione di linguaggio e suono della trap, Rosa Chemical si è affermato grazie all’album Forever. Un lavoro che ha definito i contorni visionari ed eccentrici di un immaginario in grado di rompere gli schemi del genere.

Entrambi si sono trovati in due situazioni sentimentali simili e hanno raccontato le loro storie con schiettezza e disillusione in questo cross-over tra pop e rap, un gioco tra synth e chitarre elettriche anni ‘80 e ’90.

SnoB rappresenta la quarta release che anticipa l’uscita di Nord, il primo album di Alfa. Da venerdì 14 maggio sarà su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

ALFA - SnoB (feat. Rosa Chemical) - prod. Marz & Zef

Articoli Correlati