Federico Russo parla del suo film Ballerina. Clip in ESCLUSIVA!

di Federica Marcucci

“Mai rinunciare ai propri sogni”, questa la tagline di Ballerina, film d’animazione francese ambientato nella meravigliosa Parigi. Qui una giovane orfana di nome Felicie sogna di diventare prima ballerina dell’Opera. Un desiderio che le insegnerà che tutto può realizzarsi, se si crede in se stessi.

Nel cast vocale italiano troviamo Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato e Federico Russo, direttamente da Alex & Co. Nella colonna sonora anche la meravigliosa canzone Tu sei una favola, interpretata da Francesca Michielin.

Ballerina vi farà sognare e ballare in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal 16 febbraio.

Oggi GingerGeneration.it vi propone un contenuto esclusivo in attesa del film in cui Federico Russo parla del suo personaggio, il giovane Rudolph. Anche lui come Felicie sogna di diventare un famoso e talentuoso ballerino.

“Ho sempre pensato a me come a un attore, però ho partecipato a un progetto in cui fra le competenze era richiesta anche la danza”, ha detto Federico, alludendo alla sua esperienza sul set di Alex & Co. “È importante credere nei propri perché in questo modo, più avanti non si avranno rimpianti”, ha detto l’attore che in questo modo invita tutti a non rinunciare mai alle proprie passioni… l’importante è provare, sempre e comunque.

La trama:

Félicie è una piccola orfana della Bretagna e ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.
“Abbiamo passato tre anni a chiederci come realizzare un film che rispondesse alle nostre aspettative … Un film su una Parigi che non si vede spesso al cinema: gli anni in cui la ristrutturazione urbanistica ad opera del Barone Haussmann non era ancora completata, dove la Tour Eiffel e la Statua della Libertà erano in fase di costruzione”, queste le parole di uno dei creatori del film Laurent Zeitoun che, insieme a Yann Zenou e Nicolas Duval-Adasssovsky ha realizzato un film sulla passione per il balletto lasciandosi ispirare da una delle città più belle del mondo.
Guarda il video del backstage del film con Federico Russo:

Andrete a vedere Ballerina al cinema con la voce di Federico Russo?

Articoli Correlati