Alex & Co – Scopri i personaggi: Video intervista esclusiva al cast!

di Laura Boni

L’11 Maggio su Disney Channel faremo la conoscenza di un nuovo e speciale gruppo di amici; sta per partire, infatti, Alex & Co, una nuova serie, tutta italiana, con protagonisti un gruppo di ragazzi, molto diversi tra loro, ma che iniziano insieme un’avventura speciale tra i banchi di scuola. Un po’ di tempo fa’ abbiamo avuto l’incredibile opportunità di visitare il set della serie e conoscere gli attori di Alex & Co.

In tutta questa settimana su GingerGeneration.it troverete tanti video e foto in esclusiva che vi permetteranno di conoscere meglio la serie, i suoi protagonisti e tante chicche dietro le quinte. In questa prima video-intervista in esclusiva il cast della serie, formato da Leonardo Cecchi (Alex), Beatrice Vendramin (Emma), Eleonora Gaggero (Nicole), Saul Nanni (Christian) e Federico Russo (Sam), ci presenta i personaggi di Alex & Co: i ragazzi ci hanno raccontato le loro personalità, cosa li accomuna ai loro personaggi e in cosa, invece, sono completamente diversi.

Trama di Alex & Co:

Alex, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, affronta con grande entusiasmo il primo anno di liceo insieme i suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e lo sportivo Christian. Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam e Emma, bella ma con un piccolo segreto, tutti accumunati dalle speranze e dai buoni propositi per il loro primo anno di liceo. Ben presto però scopriranno di essersi sbagliati di grosso.

Il preside Ferrari vuole che il suo liceo sia il primo nella classifica di eccellenza delle scuole. Questo significa che gli alunni si devono concentrare sulle materie scolastiche e dimenticare tutte le altre attività artistiche, come la musica, la recitazione e il ballo. Per preservare il nome della scuola gli studenti devono essere i migliori. Fortunatamente i ragazzi incontrano il prof. Belli, che pensa l’esatto contrario del preside Ferrari e li incoraggia a cercare la loro strada nella vita. Con lui il gruppo di amici scoprirà l’importanza del mettersi in gioco, credere nei propri sogni e farà un’incredibile scoperta, la “misteriosa stanza segreta”.

Alex & Co. andrà in onda su Disney Channel dall’ 11 maggio da lunedì a venerdì alle ore 20.10.

Guarda la video intervista esclusiva di GingerGeneration.it ai protagonisti di Alex & Co:

Alex & Co - I personaggi: Intervista esclusiva con il cast!

Guarda qui la video intervista di GingerGeneration.it in cui il cast della nuova serie Alex & Co!

Ecco le schede dei personaggi di Alex & Co:

Alex – Interpretato da Leonardo Cecchi

OLYMPUS E-m1 Mirrorless PRO Camera with OLYMPUS Zuiko Digital Top Pro Lenses SWD

Alex ha quattordici anni. È positivo e ottimista; molto carino, intelligente, simpatico e pieno di risorse. È generoso, un vero gentil uomo. È sempre pronto a difendere e ad aiutare chi ha bisogno: per lui i suoi amici sono molto importanti.

Emma – Interpretato da Beatrice Vendramin

OLYMPUS E-m1 Mirrorless PRO Camera with OLYMPUS Zuiko Digital Top Pro Lenses SWD

Emma ha quattordici anni. È carina, simpatica ed estroversa. È consapevole della sua bellezza e dell’effetto che ha sui ragazzi. Emma è cresciuta velocemente durante l’estate e improvvisamente si è trovata con un nuovo e sconosciuto corpo. Con il suo nuovo aspetto sembra coraggiosa, sicura di sè, forte. Ma in fondo Emma non si sente veramente così: ha costantemente bisogno dell’approvazione

Nicole – interpretato da Eleonora Gaggero

OLYMPUS E-m1 Mirrorless PRO Camera with OLYMPUS Zuiko Digital Top Pro Lenses SWD

Nicole ha quattordici anni è sensibile e generosa, molto carina ma non trae alcun vantaggio dalla sua bellezza.  Il suo scopo è quello di cambiare le cose che trova sbagliate e prende tutto molto seriamente.

Sam – interpretato da Federico Russo

OLYMPUS - Fossati FotoStudio

Sam ha quattordici anni. è un ragazzo studioso, responsabile e serio ma molto timido. Il suo obiettivo è quello di prendere voti alti a scuola perchè vuole entrare in una delle migliori università, ma non ha le disponibilità finanziarie per farlo.

Christian  – Interpretato da Saul Nanni

OLYMPUS - Fossati FotoStudio

Christian ha quattordici anni ed è il migliore amico di Alex. Molto bello, allegro, simpatico ma un po’ presuntuoso,  consapevole del successo con le ragazze, ma ha paura di aprire il suo cuore. È un bravissimo calciatore e diventerà presto il capitano della squadra di calcio della scuola.

Siete curiosi di vedere questa nuova serie di Disney Channel?

Articoli Correlati