La risposta è nelle stelle: il trailer del film!

di Federica Marcucci

Un’altra storia d’amore del fortunatissimo autore di best seller Nicholas Sparks è diventata un film, stiamo parlando di La risposta è nelle stelle. Il film, tratto dal romanzo omonimo pubblicato in Italia nel 2013, è diretto dal regista George Tillman Jr. e interpretato da Scott Eastwood (il figlio del celebre Clint!), Britt Robertson, Jack Huston e Oona Chaplin. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 giugno.

La trama: Sophia (Britt Robertson) è una giovane laureanda in storia dell’arte, Luke (Scott Eastwood) è un campione di rodei. Dopo essersi incontrati per caso tra loro scocca subito una scintilla. Ira (Jack Huston) è un anziano vedovo rimasto solo dopo la morte dell’amatissima moglie Ruth (Oona Chaplin). Passato, presente e due coppie molto diverse che in qualche modo il destino farà incontrare.

la risposta è nelle stelle

“Non mi sono mai dovuto occupare di un adattamento simile a quello di La risposta è nelle stelle. Sono davvero due storie in una. Da una parte c’è il legame decennale dai risvolti affascinanti tra Ruth e Ira, interrotto dalla morte di lei. Dall’altra Ira racconta questa relazione, tramite dei flashback, a Sophia, studentessa universitaria a Wake Forest e a Luke, un professionista del rodeo. La risposta è nelle stelle ha una vena epica che si applica a entrambe le storie d’amore. La relazione tra Ruth e Ira, che inizia prima della Seconda guerra mondiale, si pone in netto contrasto con la storia di Luke e Sophia, strettamente correlata al mondo del rodeo a livello professionale. La vena epica e il doppio intreccio d’amore sono i due elementi che differenziano questo film da adattamenti di altre mie opere.” Questo il commento dell’autore Nicholas Sparks.

Non c’è che dire: se siete fan dei romanzi di Sparks, se vi piace emozionarvi e versare qualche lacrimuccia non potete perdervi La risposta è nelle stelle!

Che cosa ne pensate di La risposta è nelle stelle?

Guarda il trailer di La risposta è nelle stelle: