Alex & Co: ecco la clip con Davide da Come diventare grandi nonostante i genitori

di Federica Marcucci

Manca ormai poco all’uscita nei cinema del film di Alex & Co, Come diventare grandi nonostante i genitori. Il film, diretto dal regista Luca Lucini, arriverà infatti nelle sale cinematografiche italiane il 24 novembre. Giusto il tempo per conoscere un nuovo personaggio, non presente nella serie tv che tutti conosciamo, ma che nel film si unirà alla band di Alex & Co.

Il suo nome è Davide (interpretato dal giovane e promettente attore (Emanuele Misuraca), un ragazzo simpatico, estroverso e talentuoso ma… non molto bravo a scuola! Una sua pecca che emerge proprio dalla clip, ma che rende questo ragazzo già divertente e irresistibile. Non sappiamo ancora molto altro su questo nuovo personaggio ma siamo certi che imparerà a farsi amare proprio come gli altri. Voi che cosa ne pensate?

Come diventare grandi nonostante i genitori, scritto da Gennaro Nunziante e diretto da Luca Lucini, esplora il difficile rapporto tra i figli e genitori, quando a volte questi ultimi vogliono mettersi in competizione proprio con loro. Nel cast ritroveremo tutti i ragazzi di Alex & Co insieme ad attori come Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno.

La trama:

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. I genitori pensano con presunzione: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, sappiamo quanto valgono, come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori.

Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Guarda la clip con Davide, il nuovo personaggio del film:

Come diventare grandi nonostante i genitori - Davide - Clip

Siete contenti che Davide si sia unito ai ragazzi di Alex & Co?

 

Articoli Correlati