Alessio Bernabei: l’8 aprile esce Noi siamo infinito – Ecco la TRACKLIST!

di admin
Alessio Bernabei Cover Noi siamo Infinito

Dopo il successo ottenuto con Noi siamo infinito, il brano presentanto alle 66esima edizione del Festival di Sanremo, Alessio Bernabei si appresta a pubblicare il suo primo album da solista. L’8 aprile uscirà infatti l’omonimo album Noi siamo infinito, disco prodotto da Fausto Cogliati e composto da 12 tracce derivate dal meglio del pop-rock internazionale attualmente in circolazione, fonte di ispirazione per Alessio nella costruzione e nell’arrangiamento dei nuovi emozionanti inediti, caratterizzati da una contaminazione tra pop acustico ed elettronica.

Oltre a contenere la sua canzone sanremese, che ha superato i 5 milioni di views su YouTube e il milione e mezzo di streaming su Spotify, Noi siamo infinito racchiude anche due canzoni scritte (sia testo che musica) da Alessio, vale a dire Fra le nuvole e Orgoglio e verità, e il duetto con Benji & Fede A mano a mano presentato a Sanremo nella serata dedicata alle cover.

Ecco la tracklist completa del nuovo album di Alessio Bernabei:

1) Noi siamo infinito

2) Mondo piccolo

3) Io e te = la soluzione

4) L’amore cos’è

5) La tua pelle bianca senza nei

6) Scordare noi

7) Obbligo e verità

8) Due giganti

9) Nell’istante di un addio

10) Fra le nuvole

11) Noi siamo infinito (acoustic version)

12) A mano a mano (feat. Benji & Fede)

Alessio ha anche pubblicato su Facebook i nuovi titoli, in quello che probabilmente sarà il retro del CD:

Ecco a voi la tracklist del mio nuovo album, in uscita l’8 Aprile!
#NoiSiamoInfinito

Pubblicato da Alessio Bernabei su Mercoledì 23 marzo 2016

L’artista ha anche pubblicato ben due video nel giro di poche ore per testimoniare l’avvicinamento alla data di uscita dell’album. Nel primo esprime tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto, sorpreso in studio proprio all’ascolto delle sue nuove canzoni:

Un messaggio per voi dallo studio!!
Ormai manca pochissimo all’uscita del mio nuovo album! Potete già trovarlo:
su…

Pubblicato da Alessio Bernabei su Mercoledì 23 marzo 2016

Nel secondo, invece, si può vedere Alessio in fase di registrazione mentre si ascoltano 30 secondi di un brano inedito, all’interno del suo speciale spazio sui social “Berna Secret”:

Questa sera il #BernaSecret vi porta ancora in studio con me… inizia il conto alla rovescia per l’uscita di #NoiSiamoInfinito!

Pubblicato da Alessio Bernabei su Mercoledì 23 marzo 2016

Lo stesso giorno dell’uscita del disco, Alessio inizierà il suo instore tour per incontrare i fan e firmare le copie del CD. Inoltre, il cantante ha già in programma due date live, anteprime esclusive del tour estivo: canterà all’Alcatraz di Milano il 19 aprile e all’Orion di Roma il 21 aprile.

Articoli Correlati