Alessio Bernabei: ascolta qui in streaming il nuovo album Senza Filtri!

di Alessia Bisini

Alessio Bernabei è tornato sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico, intitolato Senza Filtri e anticipato dai singoli Ti Ricordi Di Me? e Messi E Ronaldo.

“Non uso filtri sulle mie immagini sui social così come non sono capace di usarli nella vita” – racconta Alessio a proposito del disco – “ volevo che questo album mi rappresentasse: Io sono spontaneo, istintivo, genuino, non c’è nulla di costruito o modificato in quello che sono e faccio. A volte sono stato criticato per questo, ma non amo nascondermi dietro a dei filtri, preferisco essere me stesso e mostrarmi sincero alla gente.

Alessio Bernabei

Alessio Bernabei

Alessio Bernabei nasce nel 1992 a Tarquinia, in provincia di Roma. Nel 2012 forma il gruppo Dear Jack (il cui nome è ispirato a Jack Skeletron, personaggio protagonista del film Nightmare Before Christmas), incidendo le canzoni “Scaring Me Now” (con la collaborazione di Brian dei Vanilla Sky), “Realized” e You Gotta Leave Right Away.

Nel 2013 i Dear Jack  vengono scelti per il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Divenuti concorrenti della tredicesima edizione del programma, Alessio e il suo gruppo entrano entrando a far parte della Squadra Blu, guidata da Miguel Bose, e si classificano secondi ottenendo il Premio della Critica e classificandosi secondi.

Il gruppo pubblica il disco Domani è un altro film (Prima parte) per Baraonda Edizioni Musicali – Ultrasuoni, apre i concerti dei Modà a San Siro e girano l’Italia con il Domani è un altro film Tour. Dopo la pubblicazione di Domani è un altro film (Parte seconda) e una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015, Alessio Bernabei sceglie di proseguire la propria carriera come solista.

Ascolta qui in streaming Senza Filtri, il nuovo album di Alessio Bernabei: 

 

 

 

Cosa ne pensate del nuovo disco di Alessio Bernabei? è il suo progetto migliore ad oggi? 

Articoli Correlati