Alessio Bernabei finisce al centro di una polemica sui social

di Giovanna Codella
Alessio Bernabei

Alessio Bernabei, cantante ed ex leader dei Dear Jack, band che ha partecipato al talent show Amici nel 2013, è rimasto coinvolto in una spiacevole polemica su Twitter.

Ad innescarla è stata una Instagram Story pubblicata sul suo profilo IG. Il cantante ha infatti pubblicato una sua foto scrivendo quanto segue: “Le cagne ai cani, le leonesse ai leoni”, forse riferendosi indirettamente ad una sua ex fidanzata.

Un’utente ha subito fatto notare che questa frase avrebbe potuto ferire il suo pubblico femminile. Un’accusa che è stata subito respinta da Bernabei, il quale ha scelto di replicare su Twitter.

“Io rispetto tutte le donne che hanno dei sani principi e rispettano la loro condizione di donna. Tutto il resto per me non esiste. Buona giornata”.

Ma risposta non è stata affatto sufficiente per calmare la reazione di quelle ragazze che si sono sentite offese. Anzi, proprio quella “condizione di donna” ha spinto decine di utenti su Twitter a scagliarsi contro il cantante.

Alla fine, Alessio Bernabei ha dovuto pronunciare delle scuse più decise e ha scritto queste parole per provare a chiarire le sue intenzioni: “Chiedo scusa se le donne si sono sentite prese in causa. Se sono qui è grazie all’amore di una donna. Non sono un sessista, non sono un omofobo, sono solo un ragazzo deluso d’amore. Un saluto dal vostro clown di quartiere”.

E voi cosa ne pensate della questione che ha coinvolto Alessio Bernabei?

Articoli Correlati