Alessio Bernabei: il nuovo album Senza Filtri è in arrivo il 7 settembre!

di Alessia Bisini

 Anticipato dall’ironico singolo Ti ricordi di me? , esce il 7 settembre Senza Filtri, il nuovo album di Alessio Bernabei.

Un’immagine nuova e un’evoluzione musicale sono le basi di questo nuovo progetto che arriva dopo il successo del primo album da solista del 2016 Noi siamo infinito, certificato Oro per le vendite.

 

Non uso filtri sulle mie immagini sui social così come non sono capace di usarli nella vita” – racconta Alessio– “ volevo che questo album mi rappresentasse: Io sono spontaneo, istintivo, genuino, non c’è nulla di costruito o modificato in quello che sono e faccio. A volte sono stato criticato per questo, ma non amo nascondermi dietro a dei filtri, preferisco essere me stesso e mostrarmi sincero alla gente.

Alessio Bernabei nasce nel 1992 a Tarquinia, in provincia di Roma. Nel 2012 forma il gruppo Dear Jack (il cui nome è ispirato a Jack Skeletron, personaggio protagonista del film Nightmare Before Christmas), incidendo le canzoni “Scaring Me Now” (con la collaborazione di Brian dei Vanilla Sky), “Realized” e You Gotta Leave Right Away.

Nel 2013 i Dear Jack  vengono scelti per il talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Divenuti concorrenti della tredicesima edizione del programma, Alessio e il suo gruppo entrano entrando a far parte della Squadra Blu, guidata da Miguel Bose, e si classificano secondi ottenendo il Premio della Critica e classificandosi secondi.

Il gruppo pubblica il disco Domani è un altro film (Prima parte) per Baraonda Edizioni Musicali – Ultrasuoni, apre i concerti dei Modà a San Siro e girano l’Italia con il Domani è un altro film Tour. Dopo la pubblicazione di Domani è un altro film (Parte seconda) e una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015, Alessio Bernabei sceglie di proseguire la propria carriera come solista.

 

Acquisterete il nuovo album di Alessio Bernabei, Senza Filtri? 

 

 

Articoli Correlati