After – Il Film: Josephine Langford è la protagonista Tessa Young

di Federica Marcucci

Dopo una lunghissima attesa la notizia è ufficiale: After – Il Film ha finalmente trovato il volto della sua protagonista. A quanto pare il ruolo di Tessa Young sarà portato sullo schermo da Josephine Langford. La notizia è ufficializzata da Deadline e confermata dalla stessa Anna Todd, la quale ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto della giovane attrice.

Josephine Langoford è la sorella di Katherine Langford (13 Reasons Why) e interpreterà uno dei personaggi “di carta” più amati dalle teenager dopo Bella di Twilight e Katniss di Hunger Games. La Langford sarà affiancata da Hero Fiennes-Tiffin, il quale vestirà i panni del ribelle Hardin che farà perdere la testa alla studiosa Tessa.

L’attrice ha commentato la notizia dicendo:

“Sono felice di entrare a far parte di After dando vita al personaggio di Tessa. I fan di After hanno aspettato a lungo per vedere questa storia prendere vita e sono emozionata di essere parte di questo racconto.”

Con questa dichiarazione viene meno ogni dubbio riguardo al coinvolgimento di Julia Goldani, inizialmente selezionata per il ruolo di Tessa.

Stando a quanto rivelato le riprese di After – Il Film dovrebbero iniziare la prossima settimana ad Atlanta. Una bellissima notizia per tutti i fan che, ormai da anni, attendono con trepidazione l’adattamento cinematografico del libro. Il film sarà diretto dalla regista Jenny Gage.

La sceneggiatura è stata affidata a Susan McMartin, basata sul romanzo della Todd la quale sarà comunque presente nella fase produttiva del film.

Fenomeno mondiale tra gli adolescenti di mezzo mondo, After ha già venduto milioni di copie rendendo la sua autrice una superstar. Avrà lo stesso successo anche al cinema? Chissà… l’attesa si fa sentire, ma per sapere se i fan resteranno più o meno delusi non ci resta che aspettare.

After è il primo romanzo di una serie composta da cinque libri. Anna Todd ha inoltre scritto un prequel e quattro spin-off. Inizialmente il romanzo, nato come fanfiction dedicata a Harry Styles, era stato pubblicato online e solo in seguito in formato cartaceo.

In After – Il Film vedremo narrate soltanto le vicende del primo film, come specificato qualche tempo fa dalla sceneggiatrice Susan McMartin. In seguito la Paramount procederà producendo un film dedicato a ogni libro.

Che cosa ne pensate di Josephine Langford come protagonista di After – Il Film?

Articoli Correlati