10 anni di Camp Rock: ecco i 5 momenti indimenticabili del film

di Roberta Marciano
camp rock 3 joe jonas

Era il 20 giugno del 2008 quando su Disney Channel andava in onda, per la prima volta, Camp Rock. Il film musical che ha lanciato le carriere di Demi Lovato e di Joe Jonas, Nick Jonas e Kevin Jonas, allora meglio conosciuti come i Jonas Brothers.

Il film tv è stato uno dei più apprezzati tra quelli prodotti dall’emittente Disney e narrava a storia di Mitchie Torres. Innamorata della musica, Mitchie decide di prendere parte a un camp estivo dove incontra Shane Gray componente dei Connect3 con diversi problemi con la sua fama. Ma Camp Rock è molto di più di un semplice tv movie viste le numerose canzoni da ballare e cantare, tra cui l’iconica This Is Me di Demi Lovato e Joe Jonas.

Per celebrare i 10 anni dall’uscita del film, noi di Gingergeneration.it vogliamo ripercorrere i 5 momenti indimenticabili di questo iconico film. Siete pronti?

  1. L’arrivo di Mitchie a Camp Rock: nonostante non venga da una famiglia agiata, la madre di Mitchie fa di tutto per mandare la ragazza al camp estivo. Quando arriva a Camp Rock è un misto di emozioni, dall’ansia alla paura, alla felicità e all’euforia. L’inizio è uno dei momenti più significativi del film: con un po’ di perseveranza i sogni si realizzano!
  2. Il momento in cui conosce Shane Gray: nonostante Mitchie all’inizio nasconda molte parti di sé stessa, l’incontro con Shane è tutto basato sulla musica. Il loro rapporto sboccerà piano piano proprio grazie a questo.
  3. L’arrivo di Jason e Nate: anche se con un ruolo marginale, il resto dei membri dei Connect3 si farà vivo per la Final Jam per capire se il loro amato fratello è riuscito veramente a cambiare.
  4. I rapporti di amicizia che si creano al camp: ci sono tante cose che vanno storte ma alla fine si può sempre contare su un buon amico. Nonostante a volte i rapporti siano un po’ burrascosi, si crea un clima coeso tra alcuni dei personaggi del film.
  5. L’esibizione di This Is Me: un dei momenti migliori di tutto il telefilm è proprio quello in cui Mitchie, un po’ timida e impacciata, sale sul palco della Final Jam per intonare This Is Me, che prende spunto da Gotta Find You di Shane Gray. Proprio Shane la raggiungerà sul palco per cantare con lei per un finale indimenticabile.

 

E per voi qual è il momento più indimenticabile del film tv Camp Rock?

Articoli Correlati