GingerGeneration.it

Taylor Swift: il video ufficiale di The Fate of Ophelia

scritto da Giovanna Codella
the fate of ophelia - taylor swift

Domenica 5 ottobre 2025 Taylor Swift ha pubblicato il video del suo brano The Fate of Ophelia.

Il video musicale della canzone principale del suo nuovo album, The Life of a Showgirl, è stato pubblicato appena due giorni dopo la sua première nell’ambito dell’evento cinematografico Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl.

È stata la stessa Taylor  a dirigere  il video, girato dal direttore della fotografia candidato all’Oscar Rodrigo Prieto, famoso per aver diretto Barbie, Killers of a Flower Moon, Brokeback Mountain e che aveva già lavorato con la cantante ai video di Fortnight, Cardigan e altri successi della cantautrice.

Angie Han, critica cinematografica di The Hollywood Reporter, ha scritto nella sua recensione: “[Il video] ripercorre un secolo di carriera da ballerina, seguendo Swift mentre passa da modella in posa per un dipinto in stile John Everett Millais a performer in un musical in stile Busby Berkeley a cantante in un cabaret anni ’60, e così via. I costumi sono abbaglianti, le scenografie stravaganti, la coreografia (di Mandy Moore) nitida e le transizioni fluide; è una gioia per gli occhi che non vedo l’ora di rivedere quando sarà ufficialmente online domenica 5 ottobre.

Guarda Qui il video ufficiale di The Fate of Ophelia

Il nuovo album di Taylor Swift

The Life of a Showgirl, il suo dodicesimo album in studio, ha visto la cantante riunirsi con i produttori svedesi Max Martin e Shellback. L’album, uscito a mezzanotte di venerdì 3 ottobre, contiene 12 tracce, tra cui la sfacciatamente sensuale Wood.

Prima del video ufficiale di The Fate of Ophelia, Taylor aveva ingannato l’attesa dei fan, pubblicando i lyric video con i testi delle altre canzoni dell’album che ha venduto più di due milioni di copie nel suo primo giorno di uscita e ha infranto diversi record di streaming.