GingerGeneration.it

Star Wars 9: di chi è la risata finale? Ecco alcune teorie

scritto da Marco Della Corte
Star Wars 9: di chi è la risata finale? Ecco alcune teorie

Poche ore fa è stato reso noto il primo trailer di Star Wars 9. I fan sono andati letteralmente in brodo di giuggiole per questa novità che, seppur in maniera marginale, ci offre un piccolo panorama di ciò che vedremo in questa nuova storia con protagonisti i cavalieri jedi.

Molti avranno notato come alla fine del filmato si senta una risata satanica, che in molti vorrebbero appartenere all’imperatore Palpatine. Nel nuovo film dovremo aspettarci quindi il ritorno dello storico villain, oppure un personaggio completamente diverso? E’ bene fare qualche riflessione per avere un quadro più chiaro dell’attuale situazione.

STAR WARS 9: GLI ‘INDIZI’ DEL TRAILER

Il titolo ufficiale del nuovo film di Star Wars 9 è The Rise of Skywalker. Inoltre, nel trailer ci sono alcuni (presunti) rimandi alle due trilogie anni ’80-2000. Un esempio? La scena in cui appare per pochi secondi la Morte Nera distrutta e la precitata diabolica risata a fine trailer che si pensa appartenere a Palpatine, deceduto alla fine de Il Ritorno dello Jedi. Inoltre, nel corso dello Star Wars Celebration è accaduto un episodio curioso.

L’attore Ian McDiarmid (74 anni) è apparso improvvisamente, al grido di ‘rimettete il trailer’. Questo farebbe intendere che la risata ascoltata a fine trailer potrebbe essere quella di Darth Sidius. C’è da precisare però che McDiarmid non ha smentito, né confermato questa possibile teoria.

L’attore si è semplicemente limitato ad annunciare una seconda proiezione del trailer. Ricordiamo come McDiarmid abbia interpretato il personaggio di Palpatine/Sidius in ben quattro film legati a Star Wars. E’ da notare come, nonostante sia ufficialmente morto, nessuno ha visto finora il cadavere del villain in questione. Quindi, chissà?

STAR WARS 9: UN VILLAIN NON ANCORA APPARSO?

Tuttavia, è possibile che la risata che si vuole appartenga allo storico imperatore Palpatine, potrebbe essere quella di un villain sconosciuto che farà il suo debutto in The Rise of Skywalker. Nulla di ufficiale e nulla di accertato, semplicemente congetture da verificare.

Del resto mancano ancora diversi mesi all’uscita di Star Wars 9 e in questo periodo di tempo dovremo aspettarci molte altre (succose) novità su eventi e ulteriori personaggi al momento inediti. Ricordiamo che Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker uscirà nei cinema USA il 20 dicembre 2019.

Per aggiornamenti su Star Wars Episodio 9 ed altri film in uscita continuate a seguirci!