GingerGeneration.it

You – cast: Ecco chi è Penn Badgley che interpreta Joe

scritto da Elisa Baroni
penn badgley you

Una delle serie più attese che si sono aggiunte al catalgo Netflix di dicembre è senza dubbio You. Qualche settimana fa vi avevamo mostrato il trailer (guardalo qui). La prima stagione della serie creata da Greg Berlanti è già andata in onda negli USA. La seconda invece sarà un’esclusiva della piattaforma streaming (leggi la recensione della prima puntata). Conosciamo meglio i protagonisti. Ecco qualche dettaglio su Penn Badgley che interpreta Joe.

Penn Dayton Badgley nasce a Baltimora, Maryland il 1 di novembre del 1986. Trascorre gli anni dell’infanzia tra Woodlake, in Virginia, e Seattle. All’età di 11 anni, Badgley si trasferisce a Hollywood e comincia la carriera d’attore. Durante questo periodo si avvicina anche alla musica, incidendo un singolo pop nel 1998. A 14 anni, comincia a frequentare il Santa Monica City College.

L’attore che in You intepreta Joe ha avuto esperienza anche come doppiatore. Per esempio, nel videogioco Mario Golf 64 nel 1999 e poi in Mario Tennis 64. Il debutto televisivo è in un episodio di Will & Grace. Ci sono poi anche apparizioni in Mammi si diventa, The Brothers Garcia e Le cose che amo di te. Prende parte anche al film Il mio ragazzo è un bastardo nel ruolo di Scott Tucker.

Penn Badgley è anche musicista e filantropo. 

Nel 2002, prende parte alla serie Do Over e al film Drive-Thru insieme a Leighton Meester. L’attrice sarà insieme a Penn nel suo ruolo più celebre ovvero quello di Dan Humprey in Gossip Girl. Nel 2009 prende parte a Il segreto di David – The Stepfather, remake del thriller americano del 1987 The Stepfather – Il patrigno. L’anno seguente, recita in Easy Girl con Emma Stone. Penn è anche un musicista e filantropo. Infatti fa parte del National Celebrity Cabinet, un gruppo di celebrità che sostengono la croce rossa donando il loro tempo per scopi umanitari.

Ecco uno degli ultimi Twitt dell’attore di You:

E voi, avete già cominciato a guardare You su Netflix?